|
Fonte gratuita e totalmente accessibile da internet: nessuno mi ha chiesto di riportarla ne di riportare il commento.
Dal sito: "Gli Atti degli Apostoli costituiscono il quinto libro del Nuovo Testamento e sono la continuazione del Vangelo secondo Luca, distinguendosi dal resto dei contenuti religiosi della Bibbia, in quanto offrono un particolare spaccato storico delle origini della primitiva chiesa cristiana e la descrizione dell'attivitą dei antichi predicatori.
Rossellini prende questo materiale e ne fa una miniserie in 5 puntate, trasmessa in televisione dal 5 aprile al 4 maggio 1969, firmandola con la collaborazione di Jean-Dominique de la Rochefoucauld.
Prodotto dalla Orizzonte 2000, dalla Rai Tv e dalla francese O.R.T.F."
Mio commento: Film per rivivere con maggior attualitą e immedesimazione gli Atti degli Apostoli rispetto alla semplice lettura, facendo ben attenzione ad essere consapevoli di trovarsi 50 giorni dopo l'ascesa di Cristo e quindi 10 giorni dopo la discesa dello Sprito Santo o meglio detta Pentecoste.
Piccola critica: a tratti non si nasconde la "teatralitą" del film.
Da vedere con attenzione visto il suo carattere istruttivo.
Istruzioni per la visione: basta cercare su un motore di ricerca la parola: RAI CLICK WEB, e poi, una volta entrati nel sito, entrare in "programmi A-Z". A questo punto basta cercare nel motore di ricerca interno ATTI DEGLI APOSTOLI, troverete subito il link che vi porta alla pagina con i cinque episodi che hanno durata di circa un'ora ciascuno.
|