Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Blog
Blog M.S.M.A.
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
gli angeli e le donne..... (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: gli angeli e le donne.....
#479
miriam (Moderatore)
benedici il Signore anima mia.....
Moderatore
Messaggi: 209
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Femmina
gli angeli e le donne..... 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Nella tradizione ebraica , la donna è considerata una sottospecie umana e non ha accesso a Dio,mentre invece nei vangeli non solo viene innalzata allo stesso livello di dignità degli uomini,ma addirittura ad un livello superiore:le donne,per esempio ,nella risurrezione di Gesù Cristo,vengono innalzate alla stessa maniera dei più vicini a Dio,cioè degli angeli che,nella concezione ebraica erano coloro che avevano intimità con Dio. Infatti l'evangelista Matteo Domenica di Pasqua,dà, attraverso Maria di Magdala e l'altra Maria,alle donne lo stesso incarico che hanno gli angeli : annunciare. Il verbo "annunciare" ha la stessa radice di "angelo": l'angelo è colui che annuncia. Quindi noi donne,nella comunità dei credenti,non solo abbiamo la stessa dignità e lo stesso incarico degli uomini,ma in un certo senso li "sorpassiamo"(non me ne vogliate uomini!)perché siamo le prime che percepiamo la vita,e in quanto tali abbiamo lo stesso ruolo che gli angeli hanno con Dio. Quindi noi donne siamo le messaggere e le annunciatrici di vita....e' aperta la discussione
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#874
teresa (Utente)
la mia speranza è riposta nel Tuo Amore
Junior Boarder
Messaggi: 30
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Femmina Compleanno: 1950-05-01
Re:gli angeli e le donne..... 7 Mesi, 1 Settimana fa  
Sono d'accordo con te Miriam, noi donne siamo annunciatrici, sia in positivo che in negativo.
Mia nonna,in modo molto semplice, diceva "che è la donna che fa la casa". Ed è profondamente vero. Come credenti, abbiamo la responsabilità della testimonianza autentica.
Mi ha confermato ciò, uno dei messaggi della nostra cara Madre,a Medjuorje, quando dice "i vostri figli vi guardano".
Oltre che mamma sono anche nonna e vedo nei miei nipotini l'innocenza e la purezza degli angeli e penso spesso, soprattutto con le notizie spaventose che circolano, alle parole di Gesù " chi scandalizza un bambino è meglio che si metta una macina intorno al collo..."
Domani comincia il mese di maggio,il mese della Madonna ,le chiediamo di aiutarci tutti,donne e uomini,perchè anche se peccatori, siamo tutti come dei bambini, che la maggior parte delle volte non sanno quello che fanno
Ciao e buon mese di maggio a tutti. Poi è anche il mese di San Michele che accompagna la Regina delle Vittorie. Teresa
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio

Statistiche Sito

Utenti: 557
Notizie: 849
Collegamenti web: 34
Visitatori: 812734

Feed Rss