Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Poesie
Poesie
L'Angelo Custode PDF Stampa E-mail
L'Angelo Custode

Vicino al bambino Dio fa discendere/ Uno dei bei Angeli del suo cielo,/ Per amarlo, per difenderlo/ E dargli dei giorni di miele./ Il felice bambino, quando si lascia/ Condurre in tutto da quella mano,/ Mai cade e si ferisce,/ Mai esce dal buon cammino./ / E quando egli prega con sua madre/ A due ginocchi nel sacro luogo,/ L’Angelo fa salire la sua preghiera,/ Come un dolce profumo, al buon Dio./ Se dona al povero che sospira,/ Se è saggio e lavora bene,/ In un bel sogno, egli vede sorridere/ Vicino al suo letto l’Angelo custode./ Ma se talvolta il male lo sfiora/ E che egli lo ascolta un solo istante,/ L’Angelo dimenticato si nasconde e piange,/ Ed il buon Dio non è contento./ Bambini, amate bene i vostri Angeli,/ E, quando verrà l’ultimo giorno,/ Essi vi apriranno le loro falangi/ In seno all’eterno soggiorno.

Leggi tutto...
 
La contemplazione e la vita, a cura di Felice "il Medico degli Angeli" PDF Stampa E-mail

La contemplazione e la vita, a cura di Felice "il Medico degli Angeli"Come può un cristiano combattere le insidie del male, lasciando intatta la purezza della sua anima, l’integrità della sua vita,  il coraggio di amare liberamente come duemila anni fa Qualcuno ci ha insegnato? La contemplazione e la vita, l’estasi e l’azione, l’amore e la carità, l’incontro nuovo con Dio nelle profondità dell’anima e la volontà di costruire il Regno.  Questo è il segreto intimo da custodire,  la chiave per entrare in unione con l’Assoluto. Questa musica spero vi aiuti a contemplare le meraviglie di Dio, per essere operatori e fautori di meraviglie. Perché Dio stesso vuol fare di noi un capolavoro vivente.

 CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA VERSIONE MUSICATA DA FELICE

Leggi tutto...
 
La nostalgia di Dio, a cura di Felice "il Medico degli Angeli" PDF Stampa E-mail

La nostalgia di Dio, a cura di Felice "il Medico degli Angeli"Quante volte nel nostro animo abbiamo sentito la nostalgia di Dio? Se il peccato o gli attacchi sferrati dalla vita ci allontanano dalla percezione di un Dio sempre presente che ci attende e si prende cura delle nostre esistenze, ricordiamo almeno che Lui ha versato per noi il Suo Sangue, che è molto più grande del nostro peccato e che siamo preziosi ai suoi occhi. Scopriremo presto che il suo Amore ci sta già cercando, per non  lasciarci  mai soli. Questa musica vi aiuti ad entrare nella profondità della vostra anima per riscoprire l’amore immenso di Gesù per noi.

 CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA VERSIONE MUSICATA DA FELICE

Leggi tutto...
 
Musicoterapia a cura di Felice "il Medico degli Angeli" PDF Stampa E-mail

Musicoterapia a cura di Felice "il Medico degli Angeli"Il mondo ci propone il frastuono e la confusione, insinuando nelle nostre anime grande agitazione. Trascuriamo, quindi, di essere tempio di Dio e, spesso, non sentiamo il Suo amore per noi. Vi propongo uno spazio per rientrare nel silenzio del nostro cuore. Uno spazio dove ritrovare la luce purissima delle stelle, i nostri sogni, le nostre speranze, perse nel mormorio della vita. Una sezione dove la musica regna sovrana, ma  dove i protagonisti sono , soprattutto,  l’amore e il silenzio della contemplazione che  ci restituiscono il Vero Amore, quello di Dio per noi, nelle profondita’ dell’anima. Amore che è  prima terapia per ogni male, fisico o spirituale. Augurandovi la salute del cuore e dell’anima,  vi invito all’ascolto della mia MUSICOTERAPIA.

 CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA VERSIONE MUSICATA DA FELICE

Leggi tutto...
 
Padre Nostro, musicato da Felice "il Medico degli Angeli" PDF Stampa E-mail

Padre Nostro, musicato da Felice "il Medico degli Angeli"Padre nostro, che sei nei cieli, - sia santificato il tuo nome, - venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà - come in cielo così in terra. - Dacci oggi - il nostro pane quotidiano, - rimetti a noi i nostri debiti - come noi li rimettiamo - ai nostri debitori, - e non ci indurre in tentazione, - ma liberaci dal male. - Amen

Pater Noster qui es in caelis: - sanctificétur Nomen Tuum; - advéniat Regnum Tuum; - fiat volúntas Tua, - sicut in caelo, et in terra. - Panem nostrum - cotidiánum da nobis hódie; - et dimítte nobis débita nostra, - sicut et nos - dimittimus debitóribus nostris; - et ne nos indúcas in tentatiónem; - sed líbera nos a Malo. - Amen.

 CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA VERSIONE MUSICATA DA FELICE

Leggi tutto...
 
Preghiera del poliziotto, musicata da Felice "il Medico degli Angeli" PDF Stampa E-mail
La preghiera del poliziotto - Musicata da Felice "il Medico degli Angeli"

San Michele Arcangelo, nostro celeste Patrono, che hai vinto gli spiriti ribelli - nemici della Verità e della Giustizia - rendi forti e generosi, nella reverenza e l'adesione alla Legge del Signore, quanti la Patria ha chiamato ad assicurare tra i suoi cittadini concordia, onestà e pace affinché - nel rispetto di ogni legge - sia alimentato lo spirito di umana fraternità. Per questo, imploriamo dal tuo Patrocinio rettitudine alle nostre menti, vigore ai nostri voleri, onestà agli affetti nostri, per la serenità delle nostre case e per la dignità della nostra terra! Amen

 CLICCA QUI PER SCARICARE LA PARTITURA ED IL TESTO "PDF"

 CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA VERSIONE MUSICATA DA FELICE

Leggi tutto...
 
Preghiera di un bambino al suo Angelo PDF Stampa E-mail
Preghiera di un bambino al suo Angelo

Angelo celeste dal dolce sorriso,/ Tienimi la mano per guidarmi/ Dritto verso i cieli,/ E veglia su di me come un fratello,/ Quando del sonno l’ala leggera/ Chiude i miei occhi./ / Dal nero serpente che io temo,/ Preservami; lontano dalla mia strada,/ Allontanalo;/ Contro di lui, difendi la mia debolezza,/ E col dito mostrami incessantemente/ Il bel cielo blu.

Felice Peloux (Tratto dalla rivista “L’Angelo Custode”, Aprile 1903)

Leggi tutto...
 
Tu sei l'Immacolata, musicata da Felice "il Medico degli Angeli" PDF Stampa E-mail

Tu sei l'Immacolata, musicata da Felice "il Medico degli Angeli"Tu sei l’Immacolata / tu sei tutto per me / tu sei vergine madre / e fai nuova la vita / tu sei luce e pace / tu sei tutto per noi / tu sei luce di stella / e vera pace ci dai. 

Tu sei per noi / musica soave / tu sei per noi / gioia nel cuore / tu sei l’Immacolata / tu sei guida sicura / e proteggi la nostra vita / e rinnovi l’anima e il cuore / in noi.

 CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA VERSIONE MUSICATA DA FELICE

Leggi tutto...
 
Vieni Spirito Santo, musicato da Felice "il Medico degli Angeli" PDF Stampa E-mail

Vieni Spirito Santo, musicato da Felice "il Medico degli Angeli"Vieni Santo Spirito - Dona luce ai nostri cuori - Insegnaci ad amare - Annienta in noi  - il rancore - Per le nostre invocazioni - Per la nostra guarigione - Dona a noi la tua vita - Dona a noi vera pace - Per le nostre umili lodi - Perché noi ti apparteniamo - Scendi con la tua potenza - Vieni in noi, eterno amore.

Santo Spirito - Santo Amore - Vieni con potenza - Insegnaci a perdonare - Donaci la tua luce - Illumina il nostro cuore - Noi siamo figli tuoi - Noi confidiamo - In Te. Amen.

 CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA VERSIONE MUSICATA DA FELICE

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 29 di 29

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 51733
Notizie: 2743
Collegamenti web: 36
Visitatori: 152262923
Abbiamo 4 visitatori online

Feed Rss