Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Apologetica arrow Perché le apparizioni di Lourdes?
Perché le apparizioni di Lourdes? PDF Stampa E-mail

Perché le  apparizioni di Lourdes?Lourdes è oggi un nome alquanto diffuso tra le donne di Francia, Spagna e Portogallo. A Lourdes, piccolo centro dei Pirenei ai confini con la Spagna, s’innalza oggi il santuario dell’immacolata Concezione, sorto in seguito alle diciotto apparizioni della Madonna nella grotta di Massabielle a santa Bernardette Soubirous, avvenute tra l’11 febbraio e il 16 luglio 1858. e cominciò così la città del miracolo per comprovare la fede in un secolo XIX, talmente incredulo e razionalista che di fede non voleva proprio saperne…a Lourdes diversi scienziati atei ritrovarono la fede. Alexis Carrel non è credente, studia un presunto miracolo e ne deduce che non può essere un miracolo. Si converte, la massoneria lo costringe ad espatriare negli Stati Uniti dove riesce a trovare il modo di conservare la cellula in vitro aggiudicandosi così il premio Nobel.  Il 14 agosto 1982, Papa Giovanni Paolo II si  recò sulle rive del Gave, Pellegrino in mezzo ai pellegrini. – “Mi pare, diceva il Santo Padre, che ...

...   vi sia una grazia particolare a Lourdes. Il messaggio è sobrio e chiaro, ma fondamentale. E’ stato trasmesso in un modo speciale forte, puro e trasparente, da un’adolescente dall’anima limpida e coraggiosa. I segni sono semplici: il vento che evoca lo Spirito della Croce, la Preghiera del Rosario … Qui, si prega, si ama pregare, si ama riconciliarsi con Dio, si ama venerare l’Eucarestia. Si fa un posto d’onore ai poveri, agli ammalati … “.

Parlando dello Spirito Santo e di Maria, l’Apostolo Giovanni, a Patmos, profetizzò nella sua Apocalisse: “Lo Spirito e la Sposa dicono: “Vieni!”. Che quello che ascolta dica: “Vieni!”. E che l’uomo assetato si avvicini, che l’uomo di desiderio riceva l’acqua della vita gratuitamente … “ (Ap. 22,17).

“In quei giorni, vi sarà, per la Casa di Davide e per quelli di Gerusalemme, una Fontana aperta. E sarà per la purificazione dei peccatori e di ogni persona sozza … “ (Zaccaria 13,1).

“I tempi sono molto cattivi!” aveva detto Maria, all’apparizione di Rue du Bac, a causa del peccato, a causa della negazione di Dio, a causa della rivolta contro il Signore. Ed è per questo che Lei piangeva a La Salette. Ed a Lourdes, Ella viene a chiederci di fare penitenza e di purificarci. La Fontana Miracolosa che guarisce i corpi è il segno della guarigione delle anime, tutto come la guarigione del paralitico di Cafarnao era il segno della remissione dei suoi peccati. Con la preghiera e la penitenza, Maria, a Lourdes, condurrà le anime all’Eucarestia.

Don Marcello Stanzione

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 99795
Notizie: 3712
Collegamenti web: 35
Visitatori: 285921194
Abbiamo 4 visitatori e 1 utente online

Feed Rss