Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Apologetica arrow Il senso dell'umorismo di Papa Pio IX
Il senso dell'umorismo di Papa Pio IX PDF Drucken E-Mail
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions

Il senso dell'umorismo di Papa Pio IXDa poche settimane si trova nelle librerie il libro di Emanuele Maestri: “Il risorgimento di Pio IX”, edito da Linee Infinite Edizioni di circa 200 pagine in dieci capitoletti al prezzo di euro 11. L’autore Emanuele Maestri è nato a Sant’Angelo Lodigiano il 23/12/1979, città natale di Santa Francesca Cabrini. E’ sposato dal 2007 con Paola. E’ diplomato in Ragioneria. E’ laureato in Scienze Politiche e dell’Amministrazione. E’, altresì, laureato in Economia. E’ Cavaliere dell’Ordine Patriarcale della Santa Croce di Gerusalemme. Dal 1998 presta servizio nel Corpo della Guardia di Finanza. Ha pubblicato, nel 2006, il libro “Alla ricerca di Dio…” Con il Risorgimento di Pio IX è alla sua seconda pubblicazione. A un cardinale che vuole rincuorare il Papa ricordandogli che la barca di Pietro, secondo la promessa di Gesù, non sarebbe stata preda della tempesta, Pio IX risponde: “E’ vero, ma il Signore non ha parlato dell’equipaggio”. A una ricca signora francese, che inginocchiata, dice al vecchio ... 

...  Papa:”Non mi alzerò di qui fino a che voi non mi abbiate detto che cosa posso offrirvi. Volete il mio palazzo a Parigi. Oppure il mio castello nel Delfinato? O tutte le mie rendite?” Pio IX risponde: “Alzatevi, perché altrimenti rischiate di restare inginocchiata fino al giorno del giudizio universale. Quello che vorrei non me le potete dare: io avrei bisogno di un paio di gambe nuove”.

Un gendarme di Villa Borghese avvicina Pio IX per sottoporgli una supplica: “Santo Padre, ho 25 anni di servizio e non mi vogliono dare la pensione…” Risponde il Papa: “A me succede il rovescio: non ho ancora 25 anni di servizio e fanno di tutto per mandarmi in pensione”. A un giovane sacerdote che si lamenta di non avere il tempo per recitare il breviario a causa della sua parrocchia di duemila anime, Pio IX risponde: “Anch’io sono vicario in una cura di oltre duecento milioni di anime, eppure mi adatto al breviario romano e per conseguenza, caro mio, lo potete dire anche voi”.

Raccomando il libro di Maestri a tutti per la godibilità dello scritto e per la precisione storica sul beato Pio IX, spesso maltrattato da pseudostorici di estrazione marxista o massonica.

Don Marcello Stanzione (Ri-Fondatore della M.S.M.A.)

 
< zurück   weiter >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Mitglieder: 99734
News: 3709
Weblinks: 35
Besucher: 285853926
Aktuell 1 Gast online

Feed Rss