Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow Il Centro Culturale Ebolitano presenta il cinquantesimo libro di Barra
VARIE INTERPRETAZIONI SUL NUMERO 666
Il Centro Culturale Ebolitano presenta il cinquantesimo libro di Barra PDF Drucken E-Mail
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions

Il Centro Culturale Ebolitano presenta il cinquantesimo libro di BarraIl 14 novembre a Campagna presso la parrocchia di Santa Maria La Nova  alle ore 17 il Centro Culturale Studi Storici Ebolitano presenta il cinquantesimo libro pubblicato da Giuseppe Barra dal titolo “ Diocesi e Prelati in Provincia di Salerno” Alla presentazione interverranno Geremia Paraggio e Antonio Capano mentre Don Marcello Stanzione farà da moderatore. Il 2010, per il Centro Culturale Studi Storici, si è aperto con la cerimonia di premiazione del II Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio – Auletta Terra Nostra” svoltasi il 3 Gennaio presso la Casa delle Parole in Auletta (Sa). Dopo un “attimo” di meritato riposo il 6 Febbraio si è svolta, presso la Biblioteca Comunale di Serre (Sa), la presentazione del libro “Poche Semplici Parole, Tante Riflessioni” scritto da Vito Passannanti; durante la stessa serata è avvenuta la presentazione dei componenti della nuova sede decentrata del Centro Culturale avente sede presso la medesima struttura. Il 16 Marzo è avvenuta, presso l’Auditorium si ...

...  San Bartolomeo in Eboli (Sa), la presentazione del libro “Ricordi di Guerra” di Maria Sparano Brescia. Il 24 Aprile si è tenuta presso la Chiesa di San Nicola in Eboli la presentazione dell’Antologia di poesia “Versi Diversi XI” curata da Cosimo Clemente e Mario Festa.

Il mese di Maggio ha visto avvicendarsi innumerevoli manifestazioni tra le quali: il 27 si è svolta la manifestazione culturale “Donna … tante donne … una donna:parole, suoni, immagini” presso l’auditorium Vincenzo Favale nel Complesso parrocchiale Sacro Cuore di Eboli. Il 28 è avvenuta la presentazione del libro “La mia Terra” di Attilio Stasio, presso la Biblioteca Comunale di Serre. Il 29 ha avuto luogo la cerimonia di Premiazione del IV Concorso Nazionale di Libri “Il Saggio” presso la Chiesa di San Lorenzo in Eboli. Ed in fine il 30 la presentazione del libro “Casarsa di Eboli”, di Giuseppe Barra, in località Casarsa.

Nel mese di Giugno hanno avuto luogo: la cerimonia di premiazione del concorso Poeti in Spagna ed in Argentina per l’antologia “Donna, mistero, arte” presso Chiesa di San Nicola de Schola Graeca di Eboli, il 1 Giugno. Il 2 la premiazione del primo Concorso di poesia “Gli Angeli”, presso la parrocchia di Santa Maria La Nova in Campagna (SA). Il 5 la manifestazione Storico-Gastronomica A Tavola con Carlo III, preso il B&B “Le Agavi”di Serre, durante la quale si sono potuti degustare piatti tipici contadini del XVIII Secolo, ed allo stesso tempo si sono potute ascoltare le descrizioni di come avveniva la preparazione di alcuni piatti di quel periodo. Il10 la presentazione del libro “Progetto d’amore” di Mario Festa, presso il Centro Sociale di Battipaglia (Sa). Il 27 la manifestazione Storico-Gastronomica a Tavola con il Principe Doria d’Angri, sulle sponde del lago Grande in località Aversana di Eboli.

Luglio, che è stato a mio dire il mese più impegnativo dell’anno, si è aperto con la del libro “Eboli dalla preistoria al Medioevo e studi di Archeologia” di Giuseppe Barra, Rosaria Ciccarone e Armando Voza presso lo scavo archeologico delle Fornaci Romane di Eboli il 3 Luglio. Il18 la presentazione dell’Antologia “Donna… mistero, arte?” presso la Fattoria didattica Parco Heidi di Eboli. Il 26 è toccato alla prima delle sei serate conclusive del XIV Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio – Città di Eboli” che ha l’onore di annoverare i patrocini del Presidente della Repubblica, del Presidente del Senato e di innumerevoli ministeri; oltre a ricevere una medaglia dalle prime tre cariche dello Stato.

Il 3 Agosto è avvenuta la prima Estemporanea di Pittura Città di Eboli, presso il centro Antico, che ha visto la partecipazione di innumerevoli artisti; Il 17 una delegazione di Eboli, tra la quale il Vice Sindaco Dott. Antonio Conte, ed il Caposettore alla Cultura Dott. Agostino Mastrangelo, si è recata a Podenzana (Ms) per prendere parte alla presentazione del libro “Ricordi di Guerra” di Maria Sparano Brescia; l’indomani la delegazione ha preso parte alla deposizione di una Corona di Alloro sulla Tomba di Vincenzo Giudice, a Bergiola Foscalina, frazione di Carrara.

Pochi giorni fa, il 19 Settembre, ha avuto luogo il primo concorso di Poesia “Monteforte in Poesia”, presso il Comune di Monteforte Cilento; tra qualche giorno invece il 23, si svolgerà la presentazione del libro “La Danza della mia Vita” di Cosimo Clemente presso il La Biblioteca Comunale di Bellizzi (Sa); il 25, invece, si svolgerà la presentazione del libro “Diario di Guerra, da Eboli a Napoli” di Pasqualina Caruso presso il Castello Colonna di Eboli; dal 27 al 3 ottobre saremo impegnati alla XLVII Fiera Campionaria di Eboli. Ed in fine, per il momento, stiamo organizzando una raccolta fondi per il restauro del Convento di San Pietro Alli Marmi di Eboli presso la Fattoria didattica “Parco di Heidi”, prevista per Venerdì 8 ottobre.

Sono in preparazione altre importanti manifestazioni che avranno luogo sino alla fine dell’anno; per poi ricominciare con il 2011.

Alessio Sacarpa

 
< zurück   weiter >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Mitglieder: 98325
News: 3680
Weblinks: 35
Besucher: 284268892
Aktuell 2 Gäste und 2 Mitglieder online

Feed Rss