Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow E' nelle librerie "i Santi e il Demonio" edito dalla Sugarco
VARIE INTERPRETAZIONI SUL NUMERO 666
E' nelle librerie "i Santi e il Demonio" edito dalla Sugarco PDF Stampa E-mail

E' nelle librerie "i Santi e il Demonio" edito dalla SugarcoCarlo Di Pietro e don Marcello Stanzione sono gli autori de “i Santi e il demonio. La perenne lotta tra il bene e il male” edito dalla prestigiosa casa editrice Sugarco di Milano, di 224 pagine al prezzo di euro 16,00.  Il volume è trovabile in tutte le librerie d’Italia. Satana, angelo decaduto, perverso e pervertitore, tenta ogni uomo durante l’arco di tuta la vita; nessuno è esentato dagli assalti diabolici, non lo fu neanche nostro Signore. Dopo il battessimo, Gesù trascorse 40 giorni di preghiera e digiuno nel deserto e, nelle difficoltà, l’antico serpente, che è Satana, cercò astutamente di fuorviarne l’animo puro. In egual misura: “La vita dell’uomo sulla terra è attaglia” (Gb 7,1). E l’apostolo Pietro indica con chiarezza anche quale sia l’avversario e l’impulsore di questa lotta che connota la vita di ogni uomo. Bene hanno fatto – come dice nella Prefazione il vescovo ed esorcista mons. Andrea Gemma – i due Autori del presente volume a metterci dinanzi, come in una galleria di quadri ... 

...  vividi, queste figure di santi di ogni tempo e di ogni estrazione, che si sono segnalati particolarmente nella lotta contro il maligno, il cui accanimento si rivolge particolarmente contro coloro che più sono impegnati nell’esercizio della virtù e nel raggiungimento della perfezione cristiana, i santi appunto.

“E’ meraviglioso constatare come nella vita dei santi, insieme alla sfacciata irruenza dell’angelo tenebroso, Dio in molti casi abbia fatto intervenire in maniera prodigiosa l’opera angelica. I santi ce ne hanno lasciato testimonianze stupende”.

Don Stanzione con la Sugarco ha già precedentemente stampato due libri sugli spiriti celesti.

Il primo “ Gli Arcangeli” in cui si ricorda che  Papa Giovanni Paolo I affermò che gli angeli sono grandi sconosciuti dei nostri tempi. Questo testo vuole far luce sui tre principali arcangeli venerati dal cattolicesimo: Michele, Gabriele, Raffaele. La storia si snoda a partire dalle fonti bibliche e dalla Tradizione per giungere alle apparizioni, alle feste dedicate e ai santuari che la pietà cristiana ha disseminato in tutta Europa, come Mont- Saint- Michel, Castel Sant’Angelo, Monte Sant’Angelo. In una ricca Appendice sono raccolte devozioni, giaculatorie, litanie, novene e invocazioni rivolte dalla Chiesa  nei secoli ai tre arcangeli.

Il secondo libro “ Gli Angeli Custodi” in collaborazione con la teologa Barigelli-Calcari. Infatti  nella sua storia la Chiesa ha più volte dichiarato in maniera ufficiale l’esistenza degli angeli, fondando le proprie affermazioni su Scrittura e Tradizione. Con questo loro lavoro gli Autori accompagnano il lettore attraverso un percorso rigoroso e interessante, teso non a confutare obiezioni o ad eliminare ogni genere di perplessità, bensì più semplicemente a dimostrare che questo credo è credibile. Offrono inoltre diversi spunti sulla conoscenza degli angeli custodi a partire dal loro compito primario: accompagnare la persone loro affidata da Dio, guidandola verso il bene.

Alfonso Maraffa

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 98298
Notizie: 3680
Collegamenti web: 35
Visitatori: 284246524
Abbiamo 3 visitatori online

Feed Rss