Menu Content/Inhalt
Home Page arrow News dal Vaticano arrow Aprile 2012: conferenze di don Stanzione in Piemonte e Svizzera
Aprile 2012: conferenze di don Stanzione in Piemonte e Svizzera PDF Drucken E-Mail
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions

Aprile 2012: conferenze di don Stanzione in Piemonte e SvizzeraIl monastero “Santa Maria” delle Visitandine a Moncalieri (TO) in strada Santa Vittoria al n° 15, il 16 aprile alle ore 20:30 ospiterà la conferenza di don Marcello Stanzione su “San Francesco di Sales e gli angeli”. Martedì 17 aprile don Marcello parlerà dei tre arcangeli alle ore 18: 00 presso l’associazione “Enzo B” in via Onorato Vigliani, 17 a Torino. Mercoledì 18 aprile alle ore 20:30 don Stanzione, presso l’unione industriale di Torino,  terrà conferenza per i soci del Lions Club Torino “Pedemontium” su l’arcangelo san Michele. Il 19 terrà conferenza sugli angeli custodi presso un'associazione sportiva piemontese e Venerdì 20 aprile, a Lugano, alle 17:30 al centro “Congressi della città svizzera” presenterà il suo libro su Padre Pio e il Purgatorio.  L’angelo è una creatura celeste, incorporea, uno spirito che l’iconografia tradizionale rappresenta in figura lieve e gentile, generalmente nelle sembianze di essere giovanile di bellissimo aspetto, munito.  D’ali e avvolto di luce splendente. ...

...  Nella Bibbia si trovano molte informazioni sugli angeli: inizialmente essi sono descritti come esseri creati da Dio che portano i messaggi sulla terra e agiscono su sue istruzioni o per aiutare e proteggere l’umanità o eseguire punizioni divine con malattie e distruzioni.

Secondo la dottrina cristiana gli angeli furono creati da Dio in stato di grazia, ma con il libero arbitrio di scegliere tra bene e male.

Nella tradizione cristiana, in base ad una classificazione attribuita a Dionigi Aeropagita [teologo e scrittore cristiano di lingua greca di fine sec. V], si distinguono tre gerarchie di angeli, ciascuna divisa in tre cori:

1) serafini, cherubini e troni;

2) dominazioni, virtù e potestà;

3) principati, arcangeli e angeli.

Nel Cattolicesimo si crede che ognuno sia nato con almeno un angelo custode personale, un protettore che gli sta accanto per tutta la vita (vedi anche Spirito Custode). Sebbene il Protestantesimo, fondato da Martin Lutero, abbia respinto la dottrina degli angeli, molti protestanti moderni vi credono.

Carlo di Pietro

 
< zurück   weiter >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Mitglieder: 99781
News: 3712
Weblinks: 35
Besucher: 285908920
Aktuell 3 Gäste online

Feed Rss