Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow È nelle librerie: "Gli atti del convegno angelologico 2012"
IL PERICOLO DELL’INFERNO IN UN LIBRO SU DON DOLINDO RUOTOLO
È nelle librerie: "Gli atti del convegno angelologico 2012" PDF Stampa E-mail

È nelle librerie: "Gli atti del convegno angelologico 2012"Come già per i precedenti convegni anche per l’ottava edizione del meeting sugli angeli che si è tenuto a Campagna in provincia di salerno presso la parrocchia di Santa Maria La Nova ai primi di  giugno 2012  sono stati immediatamente stampati e sono arrivati nelle librerie cattoliche d’Italia gli atti del convegno angelologico che aveva come tema “Gli angeli dei vescovi della Chiesa” edito dalla Segno di Udine al prezzo di euro 20,00. Con molta soddisfazione Nell’Apocalisse, Giovanni comunica alle sette chiese dell’Asia i messaggi che ha ricevuto specificamente per loro nel corso di una serie di visioni. Ognuno di essi è indirizzato all’angelo di quella particolare comunità: così, ad esempio, l’angelo della chiesa di Efeso riceve lodi per la sua paziente perseveranza, ma viene contemporaneamente redarguito perché il suo primitivo amore per Dio si è affievolito. L’Apocalisse è un libro misterioso, animato dalla fitta attività di angeli buoni e cattivi. E’ difficile essere certi della reale natura di questi ... 

... “angeli delle chiese”, ma, qualunque sia il loro ruolo originario, essi hanno fatto proprie le caratteristiche della comunità che rappresentano. Hanno vissuto molte vicissitudini con le loro chiese e si sono talmente identificati con le stesse che il messaggio divino può essere semplicemente indirizzato all’angelo come se fosse rivolto all’intera comunità. Se si tratta di angeli “custodi”, di sicuro non ottengono molti risultati positivi: non riescono a preservare le loro chiese dall’errore o a salvare dalla persecuzione.

E’ possibile che non siano affatto degli “angeli”, ma i capi o vescovi delle varie congregazioni ecclesiali. Tuttavia, anche se fosse così, forse sono definiti “angeli” perché dovrebbero proteggere le loro comunità ed è necessario ricordarglielo in modo tanto più vigoroso ora che si sta approssimando il conflitto finale fra bene e male.

Il libro degli atti contiene gli interventi di illustri teologi sui vescovi Giovanni Crisostomo, mons. Francoise D’estaing, San francesco di Sales, San Bonifacio, San Catello, Mons. Bossuet e sant’Antonio Maria Claret.

Don Marcello Stanzione

RICORDIAMO AGLI INTERESSATI:

L'editore che ha curato la pubblicazione è Segno di Tavagnacco in provincia di Udine, il testo si intitola "GLI ANGELI DEI VESCOVI DELLA CHIESA", in vendita ad euro 20,00, ora in promozione ad euro 17,00.

Per acquisti:

http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788861385283/gli-angeli-dei-vescovi-della-chiesa.html

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 99764
Notizie: 3712
Collegamenti web: 35
Visitatori: 285899388
Abbiamo 1 visitatore online

Feed Rss