Menu Content/Inhalt
Home Page
Campagna: la “città degli angeli” festeggia i 25anni di sacerdozio di don Stanzione PDF Stampa E-mail

Campagna: la “città degli angeli” festeggia i 25anni di sacerdozio di don Stanzione

Grande festa [...] nella frazione di Santa Maria La Nova a Campagna, dove i fedeli,  in occasione della celebrazione della Santa Messa  per i 25 anni di sacerdozio dell’angelologo salernitano di fama mondiale, don Marcello Stanzione, si sono riuniti in chiesa per abbracciare il parroco. All’evento erano presenti tra gli altri, anche il sindaco di Campagna Roberto Monaco e il Vescovo Mons. Luigi Moretti. 2anni, originario di Salerno e figlio di operai, don Marcello Stanzione è stato ordinato sacerdote il 14 novembre 1990. “Il mio compito è diffondere la parola di Dio e la devozione ai Santi Angeli Custodi – spiega don Marcello Stanzione – Bisogna ascoltare le persone sofferenti e consolare i malati, senza mai dimenticare di insegnare ai giovani il confine tra il bene e il male e la speranza di poter trovare conforto soltanto nella preghiera”. ...
Tante le iniziative intraprese dal parroco in ben 25 anni, a Campagna. Rifondatore dell’associazione cattolica “Milizia di San Michele Arcangelo” che si occupa della diffusione e della devozione agli angeli, don Stanzione è autore di oltre 150 volumi sugli angeli, libri che hanno fatto il giro del mondo e sono stati tradotti in diverse lingue. 
 
Una città di Santi e di storia Campagna e che da ben 25 anni, grazie al costante impegno pastorale di don Stanzione, ha visto la nascita di un centro culturale e religioso  sugli angeli: un centro di angelologia  mondiale permanente, una biblioteca, un centro documentazione e una mostra permanente sugli spiriti celesti.

Ogni anno, inoltre, l’1 ed il 2 giugno, la Milizia di San Michele Arcangelo organizza il Meeting Nazionale di Angelologia che raduna studiosi, sacerdoti, storici e laici da tutto il mondo.

– Mariateresa Conte – OndaNews
 
 

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Stemma M.S.M.A.

Clicca qui per scaricare il nostro Stemma!

Statistiche Sito

Utenti: 100379
Notizie: 3713
Collegamenti web: 35
Visitatori: 287018034
Abbiamo 6 visitatori e 1 utente online

Feed Rss