Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow GLI ATTI DELLA TREDICESIMA EDIZIONE DEL MEETING SUGLI ANGELI A CURA DI DON STANZIONE
IL PERICOLO DELL’INFERNO IN UN LIBRO SU DON DOLINDO RUOTOLO
GLI ATTI DELLA TREDICESIMA EDIZIONE DEL MEETING SUGLI ANGELI A CURA DI DON STANZIONE PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
martedì 17 ottobre 2017
Meeting Angeli 2017Di Tonia Figliolia
Sono in tutte le librerie cattoliche d’Italia gli atti della tredicesima edizione del meeting internazionale sugli angeli che si è tenuta il 30 Settembre e 1 Ottobre 2017 La Manifestazione si è tenuta a Roma ed  è stata promossa dall’Associazione Milizia di San Michele Arcangelo di Campagna (Salerno) e, da quest'anno in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe Trionfale di Roma.
Come nelle scorse edizioni, molte sono state le personalità del settore che hanno  dato il loro prezioso contributo alla comprensione alle figure più suggestive, affascinanti  ed emblematiche dei Santi Angeli Custodi, aspetto, questo, non sempre adeguatamente valutato nel suo valore intrinseco a causa della confusione generata dalle cosiddette 'nuove religioni e filosofie'.  Gli incontri si sono svolti   presso il Teatro San Luigi Guanella.
Il titolo degli atti del meeting a cura di don Marcello Stanzione è “L’ANGELO CUSTODE TRA DEVOZIONE E CONFUSIONE”, proprio per dare un chiarimento definitivo per qanto concerne la figura dell'Angelo, e il suo relativo ruolo di custode all'interno della vita cattolica e cristiana....

 
 La prima relazione  è della Dott.sa ANGELA ROSSI, di origini abbrzzesi, docente di Lettere Classiche nelle Scuole Superiori e di Sociologia presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose 'Toniolo' di Pescara.
Oltre alla sua professione di insegnante, la Dott.ssa Rossi, è redattrice delle riviste internazionali “Prospettiva Persona” e “Scholia”, nonché  Responsabile della Direzione Scientifica del Comitato “Le donne dell'Angelo” e Presidente dell'Associacione ArteMind. È inoltre, autrice di numerosi articoli sul mondo antico e  della traduzione  dal greco antico all'italiano dell’Antigone di Sofocle.  E’ coautrice del libro “Angeli custodi presenze amiche”, scritto a quattro mani, insieme a don Marcello Stanzione, ideatore e promotore dei Meetings sugli Angeli di Dio. Il suo ultimo lavoro editorale è”I luoghi del Culto di San Michele in Abruzzo”, edito da Sigraf. Titolo del suo intervento sul libro degli atti è stato: “Gli Angeli nelle religioni”.
Gli Atti riportano  la relazione di DON MARCELLO STANZIONE,  parroco di Santa Maria La Nova di Campagna (SA) e Presidente dell'Associazione Milizia di San Michele Arcangelo, con “Verità e confusione sugli Angeli”. Angelologo di fama internazionale, don Marcello Stanzione, oltre ad essere autore di numerosissimi libri, tra cui l'ultimo dal titolo  “Esorcista quasi centenario.Intervista a padre Francesco Cavalli“ è stato spesso ospite in programmi televisivi RAI e MEDIASET, tra cui: Porta a Porta, Voyager, Telecamere, Mattino Cinque, TV2000, oltre a ememittenti locali  e regionali. È stato, inoltre, ospite nel 2013 come conferenziere sul tema angelologico, presso l'Istituto Italiano di New York (USA).
DON MARIO CARRERA con la relazione dal titolo: “L'Angelo e i sogni di San Giuseppe”. Don Mario è Direttore della Pia Unione del Transito di San Giuseppe, fondato da San Luigi Guanella nel 1914, poco prima della Prima Guerra Mondiale. Scopo della Pia Unione è quella portare la preghiera e la carità tra i malati terminali e non solo, per mezzo della potente intercessione di San Giuseppe. Inoltre il professore salernitano ANTONIO ADINOLFI ha presentato la sua ampia relazione sulla iconografia degli angeli custodi. Infine gli atti del convegno angelologico 2017 ripotano diverse testimonianze di cattolici devoti agli spiriti celesti.
 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 100394
Notizie: 3713
Collegamenti web: 35
Visitatori: 287031920
Abbiamo 5 visitatori online

Feed Rss