Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow FestivitÓ di Sant'Andrea Apostolo - Giovedý 30 Novembre 2017
XIII Edizione Convegno di Angelologia
FestivitÓ di Sant'Andrea Apostolo - Giovedý 30 Novembre 2017 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
giovedý 23 novembre 2017
Sant'Andrea ApostoloCarissimi fedeli,
ogni anno il 30 novembre la Chiesa celebra la festa dell'Apostolo Andrea, fratello di Simon Pietro e amico di Giovanni e di Giacomo. Il Vangelo ci narra come Andrea ha ascoltato la parola di Dio che gli era rivolta: “Seguitemi, vi farò pescatori di uomini”. Ed essi subito, lasciate le reti, lo seguirono". E questa adesione pronta che ha permesso agli Apostoli di diffondere la parola, la "buona notizia" della salvezza. La fede viene dall'ascolto e ciò che si ascolta è la parola di Cristo, che anche oggi la Chiesa diffonde fino alle estremità della terra.
Siamo dunque sollecitati ad ascoltare la parola, ad accoglierla nel cuore. Essa è un rimedio salutare. E una parola esigente, ed è questo il motivo per cui facilmente vorremmo chiudere le orecchie a Dio che ci parla: capiamo che l'ascolto avrà delle conseguenze. Dobbiamo pensare che la parola di Dio è davvero un rimedio, che se qualche volta ci fa soffrire è per il nostro bene, per prepararci a ricevere i doni del Signore. ...
 
Ma la parola non è solo un rimedio, è un cibo, il cibo indispensabile per l'anima. E detto nei profeti che Dio metterà nel Mondo una fame, non fame di pane, ma di ascoltare la sua Parola. E di questa fame che abbiamo bisogno, perché ci fa continuamente cercare e accogliere la parola di Dio, sapendo che essa ci deve nutrire per tutta la vita. Niente nella vita può avere consistenza, niente può veramente soddisfarci se non è nutrito, penetrato, illuminato, guidato dalla parola del Signore.  
Domandiamo a Sant'Andrea di insegnarci ad ascoltare, ad accogliere la parola di Dio molto generosamente, molto semplicemente, molto fraternamente, per essere in comunione con Dio e gli uni con gli altri.

PROGRAMMA
Ore 17.00: Breve fiaccolata in onore del Santo Apostolo dalla Cappella dell’Adorazione alla Chiesa Parrocchiale con particolare ricordo nella preghiera per le Vittime dei naufragi.
Ore 17.30: Recita del S. Rosario
Ore 18.00: Celebrazione Eucaristica con preghiera di affidamento al Santo di tutti i pescatori e di quanti operano nel mondo ittico.
La S. Messa sarà animata dal Coro “S. Antonio di Padova” di Mattinelle di Campagna.
Al termine Benedizione e distribuzione delle Crocette di S. Andrea ( pane biscottato a forma di X) offerto dalle famiglie Cerrone Gerardo e Pecoraro Francesca.
 
Un sentito e particolare ringraziamento a quanti parteciperanno all’iniziativa religiosa, modello autentico di fede e fratellanza cristiana.
 
Campagna lì novembre 2017                                       
 
Il Parroco                                            
Don Marcello Stanzione
 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 49203
Notizie: 2607
Collegamenti web: 36
Visitatori: 88333172
Abbiamo 3 visitatori e 1 utente online

Feed Rss