Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow La verità dietro le apparizioni di Fatima
VARIE INTERPRETAZIONI SUL NUMERO 666
La verità dietro le apparizioni di Fatima PDF Drucken E-Mail
Benutzer Bewertung: / 0
SchlechtSehr Gut 
Geschrieben von Amministratore   
lunedì, 09 aprile 2018
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions
La verità dietro le apparizioni di FatimaPer ben sei volte un misterioso angelo si mostrò ai veggenti portoghesi, preparando il terreno all'arrivo della Vergine. Un sacerdote ha scoperto che...
 
Quanti veramente sanno che dietro il celeberrimo episodio delle apparizioni della Madonna a Fatima vi fu un costante intervento angelico? Don Marcello Stanzione, parroco della città salernitana di Campagna e membro dell'Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo, nonché angelologo di fama mondiale, squarcia per noi quel velo di riserbo che la storia ha posto su qui lontani eventi, datati 1917. ...
 
Don Marcello, che sul tema dei custodi celesti ha già scritto diverse opere, documenta difatti l'apparizione, prima degli eventi portoghesi dell'inizio del secolo scorso, di un misterioso angelo, presentatosi alla più nota dei veggenti, Lucia dos Santos, non nel 1917 - anno delle apparizioni - ma già nel 1916, in primavera e in estate, come "angelo della pace" e "angelo custode del Portogallo".


Non solo: probabilmente la stessa figura si era manifestata ancor prima, per un totale di sei volte, tre nel 1915 ai tre veggenti (ma senza parlare) e tre l'anno seguente per "preparare spiritualmente alle apparizioni". Questo essere di luce, descritto come "un giovane trasparente", che si manifestava nella grotta della Loca do Cabeço esortando i tre bambini a pregare, chiederà la consacrazione a Maria e si manifesterà - dirà il cardinale Mauro Piacenza - "non solo per esortare, ma con intento profetico, perché si convertano. Questa è l'eccezionalità" dei fatti tutti di Fatima.

Perché questi eventi, seppur così importanti, sono rimasti celati ai più? Don Marcello, nella sua accurata e millimetrica ricostruzione degli eventi portoghesi, ne ha trovato la risposta negli scritti e nelle testimonianze di suor Lucia, che ha dichiarato: "Non ci venne in mente di parlare di questa apparizione (quella della primavera del 1916; NdR); nemmeno penammo di tacere su questo". Cuore di bambina! Aveva visto un angelo e non ne aveva capito l'importanza. Ma del resto, i disegni divini sono imperscrutabili per gli adulti più saggi, figuriamoci per tre fanciulli che vivevano in una realtà rurale molto provinciale.

Nell'interessantissimo libro del don (Il segreto delle apparizioni di Fatima, edito da Segno edizioni, 10 euro) Lucia descrive anche l'inferno: "Un abisso di bestie feroci e un fuoco enorme. Lì arrivano quelli che non confessano i propri peccati. Rimangono lì sempre ardendo costantemente". In eterno.

Ma molte altre sono le sorprese che la lettura di questo piacevole libro ci riserva, e che non vi anticipiamo per non togliervi il piacere della sorpresa. Possiamo solo consigliarvelo caldamente, in  quanto è uno dei migliori studi mai realizzati su quei lontani eventi che a cavallo tra la Grande Guerra che devastò l'Europa.
 
Letzte Aktualisierung ( lunedì, 09 aprile 2018 )
 
< zurück   weiter >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Mitglieder: 98320
News: 3680
Weblinks: 35
Besucher: 284266132
Aktuell 5 Gäste und 1 Mitglied online

Feed Rss