Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Apologetica arrow Angeli - confusione e verità Di Elisabetta Bizzarri
Angeli - confusione e verità Di Elisabetta Bizzarri PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
sabato 10 agosto 2019
Angeli - Incontro Stanzione Bizzarri“Se volessimo togliere gli Angeli dalla Bibbia, dovremmo strappare quasi ogni pagina. La Bibbia è chiarissima: gli Angeli non sono una verità opinabile, ma una verità di fede.” Esordisce così don Marcello Stanzione, famoso sacerdote da anni impegnato nella diffusione del culto angelico, autore di oltre 200 libri sul tema tradotti in diverse lingue, all’incontro “Verità e Confusione sugli Angeli”, conferenza organizzata dal gruppo “ADIM Maria madre di misericordia”, tenutosi presso la chiesa di S. Antonio a Reggio Emilia il 10/07/2019 alle ore 21,00. ...
 
Gli angeli sono vittime del New Age e delle sue confusioni, tanto che ormai se si parla di Angeli in virtù di credenti si viene compatiti non solo dal laico comune, ma anche dalla maggior parte degli Ecclesiastici; teologi importanti si rifiutano di scrivere libri sull’argomento, perché perderebbero credibilità. Gli Angeli oggi sono visti come simboli figurativi, personificazioni astratte della sollecitudine di Dio nei nostri confronti: non ci si accorge che negando loro l’esistenza, si nega automaticamente anche quella del Demonio, angelo decaduto. Chi ne parla è però marginalizzato, ritenuto di mentalità e spiritualità prescientifica: d’altronde in ogni tempo i materialisti e i razionalisti ne hanno sempre negato l’esistenza, ma purtroppo oggi la chiesa, a volte, appare un organismo di assistenza sociale e la gente va in cerca di spiritualità da altre parti, spesso errate. I preti per alcuni fungono da psicologi (senza nulla togliere), e molte persone non vanno più in chiesa perché non ne sentono la spiritualità.
Il seguace del New Age ha come scopo il raggiungimento dello stato alterato di coscienza, tramite varie tecniche, quali la visualizzazione, l’immaginazione, i cristalli, la scrittura automatica, i tarocchi, gli amuleti, il semplice “chiama angeli” su cui esistono le più complesse trattazioni in ogni libreria (mentre in nessuna facoltà teologica c’è un corso di demonologia e angelologia).
Dunque chi sono gli Angeli? A spiegarlo è Fausto Bizzarri, reggiano laureato in scienze religiose che ha da poco lanciato il suo libro “Angeli per l’Essere Finito e l’Essere Eterno, indagine biblica e teologica”, impostato su 41 domande frequenti che possono trovare risposta nelle Sacre Scritture. Innanzitutto gli angeli sono molto lontani dal nostro immaginario, sono strutture imponenti, create insieme alla luce; sono messaggeri di Dio, attuatori del Suo progetto salvifico, riflettori del Suo Amore. Gli Angeli consigliano, ma fanno anche molto di più.  A ognuno di noi è destinato un angelo dalla nascita, che diventa “operativo” al momento del Battesimo. Essi hanno relazioni straordinarie tra loro, e la loro caratteristica più incredibile è che mentre ci stanno accanto vedono il volto del signore innalzandogli canti gloriosi. Papa Francesco, in una omelia in occasione della festa degli angeli custode, ha detto “noi spesso diamo suggerimenti, ma a noi, chi suggerisce? “L’angelo ci suggerisce”. Ecco la risposta.
Ultimo aggiornamento ( sabato 10 agosto 2019 )
 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 98357
Notizie: 3680
Collegamenti web: 35
Visitatori: 284294932
Abbiamo 3 visitatori e 1 utente online

Feed Rss