Menu Content/Inhalt
IL PERICOLO DELL’INFERNO IN UN LIBRO SU DON DOLINDO RUOTOLO
Il misterioso universo degli angeli. Luce su una realtà invisibile PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
lunedì 01 giugno 2020

Il misterioso universo degli angeliEsiste nella società odierna un desiderio di affidarsi a esseri superiori all’uomo, di ricevere da essi aiuto per superare le difficoltà che quotidianamente si presentano, fino a voler comunicare con tali entità in modo diretto, attraverso la pratica del channeling, in voga negli ambienti new age e next age. ...

 
Sorge spontaneo domandarsi quale sia il motivo di un tale ritorno di interesse, cresciuto dentro il contesto della tradizione cristiana, per le figure angeliche, e quanto questi “nuovi” angeli corrispondano a quelli appartenenti alla tradizione cristiana.

Oltre a domandarsi quale sia il motivo di un certo ritorno di interesse per le figure angeliche, e quanto questi “nuovi” angeli corrispondano a quelli appartenenti alla tradizione cristiana, Il misterioso universo degli angeli cerca di delineare in modo sintetico ciò che la tradizione cristiana e il magistero ecclesiale, alla luce della Scrittura, insegnano riguardo la figura di questi esseri così difficili da afferrare nella loro identità. Nell’Appendice, si illustra infine il rapporto di santa Teresa di Gesù, della beata Maria degli Angeli e di santa Teresa de Los Andes con gli angeli.


Marcello Stanzione è stato ordinato sacerdote nel 1990. Ha rifondato l’8 maggio 2002 l’Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo per la retta diffusione della devozione cattolica ai santi angeli. Ha scritto oltre 250 libri per 30 diverse case editrici europee e americane sia cattoliche che laiche (Mondadori, Gribaudi, Sugarco, Segno, L.E.V. Paoline, Mimep-Docete, Ancilla, OCD, Sophia Press ecc.) sugli angeli e tematiche affini di spiritualità cattolica tradotti in polacco, tedesco sloveno, portoghese, francese, spagnolo e inglese.

 

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 99624
Notizie: 3709
Collegamenti web: 35
Visitatori: 285733304
Abbiamo 1 visitatore e 1 utente online

Feed Rss