Menu Content/Inhalt
IL PERICOLO DELL’INFERNO IN UN LIBRO SU DON DOLINDO RUOTOLO
L’EDITRICE TAO STAMPA IL PRIMO VOLUME DI ANGHELOSOPHIA Di Fausto Bizzarri PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
lunedì 01 giugno 2020

ANGHELOSOPHIAPoco prima che il mio primo libro “Angeli per l’essere finito e l’essere eterno” ed. Segno-2019, uscisse, ebbi l’intuizione di cercare di contattare don Marcello Stanzione attraverso l’editore.

Il contatto fu subitaneo e don Marcello si riservò di leggere il mio libro per darmi un suo parere. ...

 
Dopo averlo letto espresse un parere estremamente positivo e lusinghiero ed iniziammo una collaborazione fatta di conferenze congiunte e scambio di materiale.

Da una collaborazione angelico-professionale è poi scaturita una preziosa amicizia.

Durante le sessioni svolte insieme è nata l’idea di proporre in Italia dei corsi di “consapevolezza angelica”.

Lo abbiamo annunciato pubblicamente durante il XV° convegno nazionale di angelologia tenutosi a Roma il 28-29 settembre 2019.

La mia esperienza di coach professionista e teologo unita a quella di don Marcello, sacerdote, teologo, e grande esperto di angelologia e agiografia, insieme, possono essere ingredienti potenti per questa impresa.

Lo scopo di questi corsi è quello di affiancarsi a manager, imprenditori, liberi professionisti, medici, insegnanti, ecc. per dare loro strumenti concreti ed efficaci per aumentare la consapevolezza della presenza dell’angelo custode nella loro vita.

Con il termine consapevolezza non si intende semplicemente “informazione”, ma qualcosa di più profondo. La consapevolezza è un fenomeno intimo e di grande importanza. E’ una condizione in cui la cognizione si fa interiore e profonda, in armonia col resto della persona.

È quel tipo di sapere che indirizza le azioni e la condotta di vita, rendendole autentiche.

 

Per organizzare il materiale necessario atto alla proficua realizzazione di questo progetto si è reso necessario un ulteriore punto di riflessione, dal momento che i corsisti e le persone interessate a questo tema avrebbero dovuto avere del materiale didattico di supporto per la realizzazione di questa consapevolezza.

La meditazione su questo aspetto ci ha portato ad una illuminazione intellettuale e spirituale, cioè coniare un nuovo termine che abbracci concretamente questo progetto e che lo strutturi come una vera e propria disciplina: l’ANGHELOSOPHIA.

 

Su questa scia nasce perciò una nuova disciplina umanistica e spirituale che unisce l’uomo e l’angelo in una modalità cristiana, moderna ed estremamente efficace.

 

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 99684
Notizie: 3709
Collegamenti web: 35
Visitatori: 285791719

Feed Rss