Menu Content/Inhalt
Home Page
WWW.Anghelosophia.eu: un nuovo sito di angelologia PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
sabato 01 agosto 2020

WWW.Anghelosophia.eu: un nuovo sito di angelologia  Papa Francesco in alcune celebri omelie ha riportato l’attenzione verso il mondo angelico ribadendone l’assoluta centralità per un cammino equilibrato e protetto. Il pontefice arriva a definire la presenza dell’angelo al nostro fianco come “la porta quotidiana alla trascendenza” (02/10/2018).

Com’è possibile allora che molto raramente si parli dell’angelo custode se non per raccontare qualche storiella ai bambini? ...

Scienze umane come l’antropologia, la psicologia, le neuroscienze ammettono e riconoscono nell’uomo l’esigenza innata e profonda di elevarsi oltre da sé e di pensare ad un futuro dopo la morte. Senza la spiritualità l’essere umano è come una bussola smagnetizzata e l’angelo diviene necessario in quanto creatura spirituale ma affine all’uomo. Essendo creato vive una comunione speciale con l’essere umano e con tutta la creazione.

Anghelosophia è un neologismo ideato Don Marcello Stanzione e Fausto Bizzarri ed è composta dalla parola greca γγελος (ánghelos) (messaggero) e dalla parola Sophia, anch’essa derivante dal greco σοφία (sofia) (conoscenza approfondita).

Anghelosophia vuole essere un’approccio innovativo rispetto alla tradizionale angelologia perché parte da un’analisi antropologico-trascendente che abbraccia le scienze umane per dare una nuova luce ed una comprensione più scientifica e consapevole della presenza dell’angelo al nostro fianco.

L’uomo è una struttura complessa ed occorre che si sforzi di ricercare l’armonia e l’equilibrio per vivificare ogni relazione che vive.

Una Chiesa in cammino che vuole uscire ed andare con verità incontro all’altro sappia ascoltare “l’angelo che ci aiuta e ci invita a camminare” –Papa Francesco

 

Per informazioni su organizzazione di corsi ed eventi: www.anghelosophia.eu .

 

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Stemma M.S.M.A.

Clicca qui per scaricare il nostro Stemma!

Statistiche Sito

Utenti: 99708
Notizie: 3709
Collegamenti web: 35
Visitatori: 285820209
Abbiamo 2 visitatori e 1 utente online

Feed Rss