Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow WWW.Anghelosophia.eu: un nuovo sito di angelologia
Corso di Anghelosophia per internet, iscrivetevi!!!
WWW.Anghelosophia.eu: un nuovo sito di angelologia PDF Drucken E-Mail
Benutzer Bewertung: / 2
SchlechtSehr Gut 
Geschrieben von Amministratore   
sabato, 01 agosto 2020
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions

WWW.Anghelosophia.eu: un nuovo sito di angelologia  Papa Francesco in alcune celebri omelie ha riportato l’attenzione verso il mondo angelico ribadendone l’assoluta centralità per un cammino equilibrato e protetto. Il pontefice arriva a definire la presenza dell’angelo al nostro fianco come “la porta quotidiana alla trascendenza” (02/10/2018).

Com’è possibile allora che molto raramente si parli dell’angelo custode se non per raccontare qualche storiella ai bambini? ...

Scienze umane come l’antropologia, la psicologia, le neuroscienze ammettono e riconoscono nell’uomo l’esigenza innata e profonda di elevarsi oltre da sé e di pensare ad un futuro dopo la morte. Senza la spiritualità l’essere umano è come una bussola smagnetizzata e l’angelo diviene necessario in quanto creatura spirituale ma affine all’uomo. Essendo creato vive una comunione speciale con l’essere umano e con tutta la creazione.

Anghelosophia è un neologismo ideato Don Marcello Stanzione e Fausto Bizzarri ed è composta dalla parola greca γγελος (ánghelos) (messaggero) e dalla parola Sophia, anch’essa derivante dal greco σοφία (sofia) (conoscenza approfondita).

Anghelosophia vuole essere un’approccio innovativo rispetto alla tradizionale angelologia perché parte da un’analisi antropologico-trascendente che abbraccia le scienze umane per dare una nuova luce ed una comprensione più scientifica e consapevole della presenza dell’angelo al nostro fianco.

L’uomo è una struttura complessa ed occorre che si sforzi di ricercare l’armonia e l’equilibrio per vivificare ogni relazione che vive.

Una Chiesa in cammino che vuole uscire ed andare con verità incontro all’altro sappia ascoltare “l’angelo che ci aiuta e ci invita a camminare” –Papa Francesco

 

Per informazioni su organizzazione di corsi ed eventi: www.anghelosophia.eu .

 

 
< zurück   weiter >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Mitglieder: 65911
News: 3042
Weblinks: 36
Besucher: 203726938
Aktuell 1 Gast online

Feed Rss