Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow UN ANNO IN COMPAGNIA DEGLI ANGELI E DEGLI ARCANGELI Di Cosimo Cicalese
VARIE INTERPRETAZIONI SUL NUMERO 666
UN ANNO IN COMPAGNIA DEGLI ANGELI E DEGLI ARCANGELI Di Cosimo Cicalese PDF Drucken E-Mail
Benutzer Bewertung: / 0
SchlechtSehr Gut 
Geschrieben von Amministratore   
giovedì, 31 dicembre 2020
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions

 UN ANNO IN COMPAGNIA DEGLI ANGELI E DEGLI ARCANGELILe Edizioni Segno di Udine stampano il testo di don Marcello Stanzione intitolato” Un anno con gli Angeli e gli Arcangeli. 5 minuti al giorno con gli spiriti celesti”.

Come tutti sperimentiamo, la vita su questa terra, tante volte non è affatto facile.  C’è la fatica dell’apprendimento e dell’adattamento continuo a nuove situazioni esistenziali. C’è la sofferenza delle malattie fisiche e psichiche, delle incomprensioni, delle ingratitudini e spesso ci si sente soli e senza affetto. ...

 
Dio per meglio farci realizzare la nostra missione di vita (missione esistenziale che ciascuno di noi, con gli anni, deve scoprire e realizzare) ci invia numerosi aiuti e sostegni. Il Dio del cielo ci mette accanto tante persone buone: i genitori, i nonni, marito, moglie, fratelli e sorelle, insegnanti, catechisti, sacerdoti, suore e tanti amici. Tra gli amici che Dio ci dà ci sono gli Angeli che sono insieme ai santi i più grandi aiuti che Dio ha dato all’umanità e alla sua Chiesa. Purtroppo, oggi, riguardo agli Spiriti celesti c’è molta confusione e ignoranza che viene alimentata dalle correnti esoteriche, gnostiche e cabalistiche della New Age. Come scriveva il compianto teologo salesiano don Giorgio Gozzellino nel suo libretto “Inchiesta sugli Angeli”: “Da una parte, agli Angeli si crede ben poco o addirittura niente; dall’altra, sembra ci si creda troppo. La contraddizione, però, è soltanto apparente, perché, a ben vedere, l’esito delle due reazioni risulta identico. Non per nulla i “nuovi angeli” sono chiamati “nuovi”. Stanno agli antipodi degli Angeli veri, e quindi in tal senso li negano: finendo col dare ragione a coloro che rifiutano la loro realtà. Se infatti gli Angeli veri, quelli attestati dalla Rivelazione cristiana, sono Angeli del Bene che spingono a un incontro profondo con Dio e al cambiamento della vita nel senso del Vangelo, i “nuovi angeli” si presentano piuttosto come angeli del Benessere esclusivamente incentrati sulla elargizione di benefici fisici e psichici immediati e terreni, alla maniera di “angeli feriali” che proteggono l’uomo dai pericoli di un incidente, lo salvano dalla morte, e magari suggeriscono i numeri per vincere una lotteria”.

Invece lo scopo degli Angeli buoni è quello di portarci tutti a Dio in Paradiso nella dolce compagnia di Maria Santissima, loro e nostra Regina. Siamo grati a don Marcello Stanzione per questa sua paziente raccolta di 365 pensieri sugli Spiriti Celesti scritti da autori biblici, mistici, teologi, pontefici e intellettuali, da meditare ogni giorno nel corso di un anno accompagnandoli con una preghiera quotidiana agli Angeli scelta tra le tante della tradizione spirituale cattolica. Con soli cinque minuti di riflessione e orazione quotidiana agli Angeli di Dio porteremo ogni giorno un po' di Cielo nella nostra vita terrena.

 

 

 
< zurück   weiter >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Mitglieder: 98366
News: 3680
Weblinks: 35
Besucher: 284301666
Aktuell 3 Gäste und 2 Mitglieder online

Feed Rss