Menu Content/Inhalt
Home Page
Recita l'"Atto di fiducia nella bontà di Gesù" PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
giovedì 18 marzo 2021

Recita l'"Atto di fiducia nella bontà di Gesù""Invano il tuo e il mio nemico mi prepara ogni giorni insidie; egli può farmi perdere tutto, tranne la speranza che ho nella tua misericordia"

Nel libro Come si fa la preghiera di intercessione” (Edizioni Segno), a cura di Don Marcello Stanzione, c’è una preghiera speciale che si rivolge a Gesù.

E’ una richiesta semplice e immediata, nella quale si domanda al Signore di aiutarci a superare ogni devianza e perversione, generata dall’ingresso del diavolo nella nostra vita. Ecco la preghiera. ...

 

Preghiera

Signore, ecco qui un’anima che sta nel mondo per praticare la tua ammirevole misericordia e per farla brillare alla presenza del Cielo e della Terra. Che gli altri ti glorifichino, facendo vedere la forza della tua grazia, per la loro fedeltà e costanza; e ti sono fedeli. Per quanto riguarda me, io ti glorificherò facendo conoscere quanto sei buono con i peccatori e come, molto al di sopra di ogni malizia, sta la tua misericordia, che niente può esaudire; come nessuna ricaduta, per quanto vergognosa e criminosa sia, debba portare il peccatore a disperare del perdono.

Ti ho offeso gravemente o mio amabile Redentore; ma ti avrei offeso molto più ancora, se ti avessi fatto l’orribile oltraggio di pensare che non sei così buono da perdonarmi.

Invano il tuo e il mio nemico mi prepara ogni giorni insidie; egli può farmi perdere tutto, tranne la speranza che ho nella tua misericordia.

Anche se fossi cento volte, anche se i miei crimini fossero cento volte più orribili di quanto non sono, nondimeno spererei sempre in te. Così sia.

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Stemma M.S.M.A.

Clicca qui per scaricare il nostro Stemma!

Statistiche Sito

Utenti: 66227
Notizie: 3064
Collegamenti web: 35
Visitatori: 206078743

Feed Rss