Menu Content/Inhalt
Home Page
Raccolta di preghiere efficaci e suppliche a San Giuseppe PDF Drucken E-Mail
Benutzer Bewertung: / 0
SchlechtSehr Gut 
Geschrieben von Amministratore   
domenica, 18 aprile 2021
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions

Raccolta di preghiere efficaci e suppliche a San GiuseppePer la festa del 19 marzo ritagliati un piccolo spazio di quotidiano e accompagnalo con una preghiera dedicata al potente santo, padre putativo di Gesù

Per la festa del 19 marzo: dedichiamo alcune preghiere a San Giuseppe, per chiedere la sua intercessione. ...

 

Le preghiere al padre putativo di Gesù sono state raccolte da don Marcello Stanzione nel libro “Preghiere a San Giuseppe e San Michele arcangelo (edizioni Mimep-Docete). A te, o beato Giuseppe

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima sposa. 

Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.

Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo. Assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore. 

E come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità. 

Estendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. 

Amen.

Invocazioni a San Giuseppe

1 – Ricordati, o piissimo sposo di Maria Vergine, o caro protettore San Giuseppe, che mai si udì aver alcuno invocato la tua protezione, chiesto il tuo aiuto senza essere stato consolato. Con questa fiducia, io vengo a te. A te fervorosamente mi raccomando.

O San Giuseppe ascolta la mia preghiera, accoglila pietosamente ed esaudiscila. Amen.

2 – Glorioso San Giuseppe sposo di Maria e padre verginale di Gesù, pensa a me, veglia su di me. Insegnami a lavorare per la mia santificazione e prendi sotto la tua pietosa cura i bisogni urgenti che oggi io affido alle tue sollecitudini paterne.

Allontana gli ostacoli e le difficoltà e fa’ che il felice esito di quanto ti chiedo sia per la maggior gloria del Signore e per il bene dell’anima mia. E in segno della mia più viva riconoscenza, ti prometto di far conoscere le tue glorie, mentre con tutto l’affetto benedico il Signore che ti volle tanto potente in cielo e sulla terra. Amen.

Ave, Giuseppe (da ripetere 3 volte) 

Ave, Giuseppe, uomo giusto, la Sapienza è con te. Tu sei benedetto tra tutti gli uomini e benedetto è il frutto di Maria, tua Sposa fedele, Gesù. San Giuseppe, degno padre putativo di Gesù, prega per noi peccatori e ottienici la divina Sapienza, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Triduo di ringraziamento a San Giuseppe

I – Santissimo Sposo di Maria, con il cuore pieno di riconoscenza io vengo a Te per ringraziarti per aver con paterna bontà accolta ed esaudita la mia preghiera. O caro Santo, come ascoltasti la mia invocazione di soccorso, accogli ora il mio canto di gratitudine. Nessuno mai, ricorrendo a Te, è rimasto deluso.

3 Gloria al Padre.

II. – Inclito Custode del Verbo Incarnato, sia benedetto il momento in cui fiducioso mi sono rivolto a Te. Il mio gemito fu da Te ascoltato, la mia preghiera fu da Te esaudita. Sii eternamente benedetto, o Capo augusto della Sacra Famiglia.

3 Gloria al Padre

III. – O eccelso Taumaturgo, in segno di riconoscenza per aver sperimentato il tuo potere sui Cuori di Gesù e di Maria, mi propongo di far conoscere a tutti la tua dignità e potere, con la parola e con la stampa, per indurre tutti a rivolgersi a Te con fiducia in tutte le necessità corporali e spirituali.

3 Gloria al Padre

Preghiera a San Giuseppe per le nostre famiglie

Iddio, Padre onnipotente, gloria e letizia dei Santi, conceda a tutti noi, riuniti nel nome di San Giuseppe, la sua benedizione paterna.

Signore Gesù Cristo che, vivendo sottomesso a Maria ed a Giuseppe, hai consacrato con sublimi virtù la vita familiare, concedi la grazia di formarci sul loro esempio, per essere partecipi della loro gloria in cielo. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera a San Giuseppe scritta da San Francesco di Sales

Glorioso San Giuseppe, sposo di Maria, accordateci la vostra paterna protezione, ve ne supplichiamo per Gesù Cristo.

O voi, la cui potenza si estende su tutte le nostre necessità e sa rendere possibile le cose più impossibili, prendete paternamente gli interessi dei vostri figli: noi ricorriamo a voi con fiducia.

Fate che, sotto la vostra paterna guida, tutte le nostre cause di inquietudine volgano a gloria di Dio ed al bene dei suoi devoti servi. Amen.

 
< zurück   weiter >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Stemma M.S.M.A.

Clicca qui per scaricare il nostro Stemma!

Statistiche Sito

Mitglieder: 98356
News: 3680
Weblinks: 35
Besucher: 284293583
Aktuell 4 Gäste und 1 Mitglied online

Feed Rss