Menu Content/Inhalt
Home Page
Le Edizioni Segno Stampano “Gli Angeli e gli Animali” di Cosimo Cicalese PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
martedì 03 agosto 2021
Gli Angeli e gli AnimaliLa dottoressa Chantal Raimondo e don Marcello Stanzione sono gli autori del libro stampato dalle Edizioni Segno di Udine ed intitolato: “Angeli e animali”.

Che gli angeli e gli animali abbiano qualcosa che li leghi intimamente è una verità che chiunque abiti con uno di essi ha potuto sperimentare. Discreti ma incisivi, sempre vigili e attenti, che siano essi curatori o suggeritori, consolatori e portatori di gioia o di coraggio, gli animali come gli angeli ci accompagnano nel viaggio della vita apportando un contributo unico e insostituibile. ...

 

In un tempo che più di altri sembra aver dimenticato, ma è vicino a riscoprire, i tesori inestimabili che ci sono stati donati con la creazione del mondo animale e naturale in generale, è per me un privilegio carissimo introdurre quest’opera: Don Marcello Stanzione, insieme alla scrittrice torinese Chantal Raimondo hanno saputo cogliere nel segno riportando alla luce l'importanza fondamentale del nostro rapporto con queste categorie allo stesso tempo misteriose e salvifiche.

Non esagereremmo nel dire che gli animali rappresentano una delle forme più visibili e concrete dell’azione angelica sulla terra: innocenti e aperti al cielo, gli animali ci furono messi al fianco come compagnia e sostegno ed è lo stesso Spirito che agisce in loro, in maniera diretta e trasparente.

Da quelli che sono divenuti i nostri amici domestici, agli uccelli che volano nel cielo, ai pesci che popolano i mari, nessun elemento fu casuale e si inserisce nel disegno del creato divino mettendone in risalto la sua magnificenza. Ogni animale incarna in sé virtù dalle quali trarre ispirazione e insegnamento, che grazie a questo libro il lettore potrà apprendere anche in collegamento alle testimonianze bibliche e cristiane e alle influenze angeliche che ne fanno da patrone. 

In origine e prima della caduta dell’uomo, non vi era distinzione tra animali domestici e bestie selvagge: tutti gli animali sono addomesticabili se trattati con amore e empatia.

Creati ancor prima di noi perché vivessero in armonia con il mondo vegetale, il nostro pianeta è la casa che gli spetta di diritto. Pur non possedendo un'anima come l’uomo, sappiamo che gli animali che abbiamo amato saranno con noi in paradiso, come li abbiamo conosciuti: il loro spirito potrà tornare un giorno e come ancora non ci abbandona sarà con noi nel mondo che verrà. Anche gli altri, i quali hanno percorso la terra e camminato percorsi sconosciuti, saranno nuovamente collocati nel ciclo vivente, affinché possano essere anch’essi amati.

Se dunque solo imparassimo a guardarli col cuore e a trattarli con il rispetto che meritano in egual misura, quanto lieta ci sarebbe l’attesa!

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Stemma M.S.M.A.

Clicca qui per scaricare il nostro Stemma!

Statistiche Sito

Utenti: 100109
Notizie: 3712
Collegamenti web: 35
Visitatori: 286730704
Abbiamo 7 visitatori online

Feed Rss