Menu Content/Inhalt
Home Page
La Madonna di Pellevoision ha previsto sofferenze per l’esercito francese PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
domenica 14 agosto 2022

Madonna di Pellevoision

Di Gelsomino Del Guercio

La profezia si sarebbe già verificata
E’una profezia che fa discutere poiché certificata da un punto di vista storico: è quella che la Madonna, attraverso una visione, fece alla veggente di Pellevoisin (Francia) Estelle Faguette. Quando avvengono apparizioni mariane, uno dei criteri adottati per verificarne la veridicità è anche la constatazione di presunti fatti annunciati dalla Vergine. E nelle apparizioni di Pellevoisin la profezia è realmente accaduta. Ne parla dettagliatamente nel libro “Estelle Faguette” (edizioni Segno), l’autore Marcello Stanzione. ...

 

La storia di Estelle

Nel 1843 Estelle, una giovane povera e malata di Pellevoisin, avrebbe avuto quindici apparizioni mariane: nel corso della quinta apparizione guarì improvvisamente e completamente, come la Madonna le aveva preannunciato. Sebbene le apparizioni, che si sono concluse nel 1876, non siano state ancora ufficialmente approvate dalla Chiesa, nel 1983 l’arcivescovo di Bruges ha formalmente riconosciuto il carattere miracoloso della guarigione di Estelle.

Photograph_of_Estelle_Faguette.jpg

La veggente di Pellevoison.

Our Lady of Pellevoisin | Wikipedia

La “firma” di Maria

A Pellevoisin, nel 1876, si conclude la serie di cinque apparizioni che, in meno di cinquant’anni, interessano ogni angolo della Francia: Lourdes a sud-ovest, La Salette a sud-est, Pontmain a nord- ovest, Parigi a nord e Pellevoisin nella regione centrale. Tant’è che, osserva padre Livio Fanzaga nel libro La firma di Maria, «unite con un tratto di penna, queste località formando una grande M che copre il territorio francese. Si manifesta dunque ancora una volta il grande amore della Vergine per questa nazione». 

 

M-of-Maria.jpg

Con la ghirlanda e molto triste

Le apparizioni mariane di Pellevoisin avvengono durante la cosiddetta “terza Repubblica francese” (il dopo Napoleone) che sarà caratterizzata da alcune leggi fortemente anticlericali. Maria apparve, come a La Salette, adornata con una ghirlanda di rose di tre colori e, in particolare nell’undicesima apparizione, si mostrò triste mentre diceva: “La Francia! Che cosa non ho fatto per essa, quanti avvertimenti… E rifiuta ancora di ascoltare! Non riesco più a trattenere mio figlio”. 

Santuario de Marie Pellevoisin

Il santuario di Nostra Signora della Misericordia a Pellevoisin.

M de Marie

La profezia

Quindi, la Madonna sottolineava: “La Francia dovrà soffrire. Nell’udire queste parole, la veggente Estelle Faguette intravide l’immagine di una terribile battaglia nella quale i soldati francesi erano sanguinanti e in fuga”. In seguito comprenderà il riferimento alle sofferenze che la nazione avrebbe dovuto sopportare durante la prima guerra mondiale. 

L’invasione della Francia

All’inizio di questo conflitto la Germania invase la Francia e decise di puntare direttamente su Parigi, dopo la campagna di Belgio poco fortunata, attraverso un’ avanzata rivelatasi, nei fatti, talmente incontenibile da portare i tedeschi, nell’agosto 1914 a soli quaranta chilometri dalla capitale, ormai sull’orlo della capitolazione. 

La controffensiva sul fiume Marna

Quando tutto sembrava ormai perduto, i francesi, guidati dal generale Joffre organizzarono però una disperata controffensiva sulla Marna che riuscì nell’impresa di fermare un nemico costretto, obbligatoriamente, ad attestarsi sulle posizioni conquistate. Ma le perdite, per i francesi, furono notevoli e stimati in un massacro di migliaia di militari (circa il 16% dell’intero esercito). 

 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO “Estelle Faguette” (edizioni Segno).

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Stemma M.S.M.A.

Clicca qui per scaricare il nostro Stemma!

Statistiche Sito

Utenti: 98293
Notizie: 3680
Collegamenti web: 35
Visitatori: 284239807
Abbiamo 4 visitatori e 2 utenti online

Feed Rss