Menu Content/Inhalt
Home Page
Secondo padre Amorth non deve essere esclusa la possibilità di infestazione diabolica. Ecco perchè PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
domenica 18 settembre 2022

Secondo padre Amorth non deve essere esclusa la possibilità di infestazione diabolica

di Gelsomino Del Guercio

Un animale può subire una possessione demoniaca? Il diavolo può infestare il suo corpo? Sono domande a cui ha provato a rispondere l’esorcista più noto, Padre Gabriele Amorth. Ne parla il libro “Angeli e animali” (edizioni Segno)a cura di don Marcello Stanzione e Chantal Raimondo. ...

 

La legione di demoni

Amorth dichiarava riguardo agli animali e all’infestazione diabolica: “Un’altra domanda che mi sono sentito fare è a proposito degli animali domestici: è possibile che siano invasati dal demonio? Che cosa occorre fare? Il Vangelo ci narra di quella legione di demoni che chiese a Gesù il permesso di entrare in due branchi di porci. Gesù lo permise e tutti quegli animali si precipitarono nel lago di Genezaret, ove affogarono”. 

Padre Amorth

L’animale sbranò la padrona

L’esorcista diceva di conoscere il caso di un «maldestro» collega, che comandò ad un demonio di andare ad invadere il maiale di una famiglia contadina. «L’animale divenne subito furioso e sbranò la padrona. Inutile dire – aggiungeva Amorth – che fu subito ucciso. Si tratta quindi di casi sporadici, che hanno portato subito alla morte dell’animale. Mi è stato raccontato di un mago che faceva uso del suo gatto per portare a destinazione oggetti malefici. In questo caso direi che l’indemoniato era il padrone, non l’animale». 

 “E’ lecito procedere a benedizioni”

Si noti anche, proseguiva padre Amorth, che «il gatto è considerato un animale che ‘assorbe spiriti’ e talvolta gli spiriti malefici si rendono visibili sotto forma di gatto. Per certi maghi e per certi tipi di magia è fondamentale servirsi di un gatto. Ma non ne ha nessuna colpa questo simpatico animale». 

Quindi, il famoso esorcista così concludeva sulla possibilità che un animale possa subire una possessione demoniaca:

«Diciamo pure che, come possibilità, anche l’infestazione di animali è possibile ed è lecito procedere a benedizioni su di essi per ottenere la liberazione. Diciamo anche che, in tutti i casi di infestazione (di luoghi, di oggetti, di animali), come del resto per gli altri casi, l’esorcista deve conoscere i fenomeni dovuti a cause paranormali. È una conoscenza necessaria, per evitare equivoci».

Libro Angeli e animali

 

 

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Stemma M.S.M.A.

Clicca qui per scaricare il nostro Stemma!

Statistiche Sito

Utenti: 73882
Notizie: 3312
Collegamenti web: 35
Visitatori: 243455343
Abbiamo 3 visitatori e 3 utenti online

Feed Rss