Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow Vita religiosa Vita angelica
IL PERICOLO DELL’INFERNO IN UN LIBRO SU DON DOLINDO RUOTOLO
Vita religiosa Vita angelica PDF Drucken E-Mail
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions

Vita religiosa Vita angelicaSe è vero — come risulta da recenti sondaggi Doxa — che oggi, forse, neppure il dieci per cento dei cattolici crede nell’esistenza degli Angeli (e quindi dei demoni), una particolare responsabilità a riguardo non l’hanno forse i religiosi? Non debbono essere i religiosi, infatti, i primi testimoni e modelli della vita angelica nel mondo?

Non è forse la vita religiosa segno «escatologico» della vita dell’aldilà sulla terra, come insegna la Chiesa dai primi tempi fino al Vaticano II? Opportuno e necessario, perciò, questo bellissimo volumetto sulla Vita religiosa - Vita angelica, scritto con intelletto d’amore da una giovane suora francescana dell’Immacolata, esperta della vita «serafica».

Esso è davvero benvenuto, perché colma un vuoto che rischiava di diventare una voragine, e ripresenta una tematica messa da tempo in frìzer, con grave danno per la vita religiosa, privata di quell’incanto particolare con cui la vita angelica affascina i «chiamati» a trasfi­gurarsi in Cristo e in Maria nella vita verginale consacrata.

Scritto con semplicità di dettato, ben lontano da schematismi scolastici, questo volumetto è ricco di tanta luce che fa scoprire la vita religiosa nella sua dimensione angelica. Dottrina ed esempi, richiami biblici e patristici, liturgia ed esperienze agiografiche, consigli e propositi rendono il volumetto preziosissimo per vivere la propria vita religiosa in quella dimensione angelica che trasfigura la dimensione umana e trasporta nella dimensione divina della vita religiosa di Gesù stesso e della sua Divina Madre, la prima Religiosa di Dio, come è stata definita.

P. Stefano Maria Manelli (tratto dal libro "Vita Religiosa - Vita Angelica" edizioni Casa Mariana Regina della Pace Benevento)

 
< zurück   weiter >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Mitglieder: 99714
News: 3709
Weblinks: 35
Besucher: 285830733
Aktuell 10 Gäste und 3 Mitglieder online

Feed Rss