Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Poesie arrow All'Arcangelo Raffaele
All'Arcangelo Raffaele PDF Stampa E-mail
All'Arcangelo Raffaele

Arcangelo Raffaele, celeste guida di percorsi vitali, angelo luminoso conoscitore di tutte le strade, da Dio inviato a risanare le vite di Tobi e Sara, entra nelle nostre vite e, come accadde per Tobia, guidaci sulla via della luce. Conoscevi il cuore di Tobi e la sua immensa fede, luce per la sua cecità che tu, medicina di Dio, guaristi , memore della sua  vitale integrità, riaprendogli gli occhi su un sogno divenuto realtà: Tobia, sposo di Sara, liberata dal demonio Asmodeo, e finalmente felice. Eri presente quando, come un canto altissimo, si levò la preghiera di Tobia e Sara, chiedendo per loro all'Altissimo tuo creatore, grazia e salvezza, e cambiando in gioia il loro dolore. Testimone e fautore del trionfo della fede, rendi le anime fortezze inespugnabili contro le insidie del male e, come agisti con la madre di Tobia, conforta ogni uomo lungo la via tracciata per lui da Dio, sin dall'eternità.

Rivesti di pace e luce, la vita di chi si pone sotto la tua protezione, guarendo il male corporale e l'interiore afflizione; invita ogni anima a benedire e ringraziare Dio, per ogni bene spirituale e materiale, e sii presente ed efficace nel difenderla dal male. Ispira all'uomo la preghiera di esultanza e lode recitata da Tobi, raggiante per aver creduto nella volontà di Dio, visibile nella città santa, un giorno gloriosa e per sempre luminosa. Sussurra al cuore di ogni infermo le parole dense di luce che pronunziasti all'incontro con il vecchio Tobi : "Fatti coraggio, Dio non tarderà a guarirti" e, come stella di singolare bellezza, risplendi nella vita di chi ti riconosce angelo di guarigione ed eterna salvezza. E quando il cuore, agitato dalle insidie del mondo o dalla tristezza del peccato, sembrerà cedere, nella lotta contro il male, sii pronto a dire a noi, per sempre, " Non temete, la pace sia con voi".

Felice Esposito (Miliziano di San Michele o Michaelista)

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 98298
Notizie: 3680
Collegamenti web: 35
Visitatori: 284248626
Abbiamo 2 visitatori e 1 utente online

Feed Rss