Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Oasi di San Michele
VARIE INTERPRETAZIONI SUL NUMERO 666
Oasi di San Michele
OASI DI SAN MICHELE FATTI BELLA. CAMPAGNA DI AUTOFINANZIAMENTO PDF Drucken E-Mail
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions

OASI DI SAN MICHELE  FATTI  BELLA. CAMPAGNA DI AUTOFINANZIAMENTONella parrocchia di S. Maria la Nova , situata tra Campagna ed Eboli nasce circa 20 anni fa, su iniziativa del parroco Don Marcello Stanzione, l’oasi di San Michele Arcangelo.

 Il parco di circa un ettaro di ulivi è collocato alle spalle dell‘edificio parrocchiale: all’interno si possono trovare splendidi percorsi di:
 Via Lucis  e  via Matris  entrambe in ceramica vietrese, via Crucis, ,i quadri dei sette dolori di Maria, la via Angelica e via Natalis immerse in un percorso naturalistico dove il canto degli uccelli e la presenza di due piccoli stagni con pesci, non può che conciliare il raccoglimento e la preghiera. 

 

 

Alleghiamo video del 2017 su youtube.

In questi anni, l’ oasi ha ospitato tantissimi gruppi scout italiani e non e tanti pellegrini e turisti, ma con l’avvento del covid e di conseguenza l’impossibilità di ospitare gruppi che permettevano il finanziamento del parco per le spese di manutenzione,  ha subito un lento declino è quello che prima era un parco bellissimo si è lentamente trasformato in una boscaglia.

Di recente un piccolo gruppo di volontari ha deciso di ripristinare i luoghi, chiaramente la buona volontà non è da sola sufficiente, l’oasi infatti richiede un contributo  economico per le spese straordinarie e ordinarie che  deve affrontare dopo 4 anni di inattività.

Tali spese prevedono il ripristino delle aree verdi con potatura delle oltre 100 piante di ulivi e alberi da frutta, la pitturazione di tutte l’edicole , la ristrutturazione delle due piazzole bagni, dei bagni antistante chiesa che hanno subito un incendio doloso, il  recupero della tendostruttura, la revisione dell’ impianto elettrico, il recupero dei due stagni.

 Quest’anno partiremo con la manutenzione del verde dell’intero parco comprensiva di potatura e la ristrutturazione delle edicole con il rifacimento delle facciate,  il recupero di uno  dei due stagni, e pitturazione dei bagni antistante chiesa che hanno subito un incendio doloso

Abbiamo calcolato una spesa mensile di 1000  così suddivisi :

500 euro per il trattorista  a cui dovranno essere affiancati 2 operai che terminano il lavoro nei posti inaccessibili al trattore.

Il costo a giornata di un lavoratore in media  va dai 50 ai 70 euro .

Previste 5 giornate al mese per 2 lavoratori al costo di 50 euro, costoro si occuperanno anche del rifacimento delle facciate delle 5 vie crucis e il ripristino dello stagno, e pitturazione bagni.

Il costo finale mensile è: 500 euro trattorista.

  2 persone al mese per 5 giornate:  500 euro

Totale 1000 euro mensili x 12 = 12 ,000 euro.

Per le spese di acquisto materiale e pitturazione il gruppo ha deciso di autofinanziarsi.

 Si allegano foto situazione attuale oasi.

 Di seguito i dati per un contributo volontario:

     - Bollettino postale:

           C/C n.: 83745034

           Intestato a: Don Marcello Stanzione - Parroco di S. Maria La Nova 84020 Campagna (SA)

           Causale: Contributo Oasi San Michele Arcangelo 2023 

      - Bonificao bancario:

           Conto Corrente BancoPosta

           IBAN: IT08 F076 0115 2000 0008 3745 034

              Intestato a: Don Marcello Stanzione

           Causale: Contributo Oasi San Michele Arcangelo 2023  

 

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Mitglieder: 97675
News: 3680
Weblinks: 35
Besucher: 283414595
Aktuell 4 Gäste und 1 Mitglied online

Feed Rss