Menu Content/Inhalt
Home Page arrow News dal Vaticano arrow Il 29 Novembre a Campagna (SA), il crocifisso day
Il 29 Novembre a Campagna (SA), il crocifisso day PDF Stampa E-mail

Il 29 Novembre a Campagna (SA), il crocifisso dayE’ di questi giorni l’iniqua sentenza della corte europea che ha intimato all’Italia di togliere i crocifissi dai luoghi pubblici. E’ un ennesimo attacco cristofobico di una sparuta minoranza atea ed oscurantista al sentire comune di una nazione che vede nella croce la radice della propria civiltà. Come segno di protesta contro la sentenza laicista di tale corte, domenica 29 Novembre sia alla santa messa festiva delle 11,00 che a quella delle ore 18,30 la Parrocchia di santa Maria La Nova e l’associazione cattolica Milizia di san Michele Arcangelo regalerà un crocifisso a tutti i commercianti del comune di Campagna in provincia di Salerno che ne faranno richiesta e si prendono il solenne impegno di esporlo nei loro negozi. Inoltre tutti i bambini e i ragazzi della parrocchia riceveranno dal parroco e dai loro catechisti in regalo una croce da portare al collo. Per il Vaticano la sentenza della corte europea, nel quale siede anche un giudice italiano messo lì dal “ cattolico adulto” Romano Prodi…

...   è una sentenza miope e sbagliata e il portavoce vaticano padre Lombardi afferma che in tal modo non è per questa via che si vieni attratti ad amare e condividere di più l’idea europea, che come cattolici italiani abbiamo fortemente sostenuto fin dalle sue origini. Sembra che si voglia disconoscere il ruolo del cristianesimo nella formazione dell’identità europea, che invece è stato e rimane essenziale.  Stupisce che una corte europea intervenga pesantemente in una materia molto profondamente legata alla identità storica, culturale, spirituale del popolo italiano. In Europa molti  uomini politici e non  del nostro tempo non possono sopportare la vista di questo segno divino. Essi vogliono distruggerlo. I loro sforzi per strappare questo legno benedetto saranno  vani:  quando tutto marcisce e secca, esso è sempre verde; quando tutto invecchia, rimane sempre giovane; quando tutto muore, è sempre vivente.

Don Marcello Stanzione

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 51660
Notizie: 2731
Collegamenti web: 36
Visitatori: 147436486
Abbiamo 1 utente online

Feed Rss