Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow Un dvd sulla Serva di Dio Edvige Carboni
XV Meeting Nazionale sugli Angeli
Un dvd sulla Serva di Dio Edvige Carboni PDF Stampa E-mail

Un dvd sulla Serva di Dio Edvige CarboniIn occasione dell'Anno della Fede è in uscita il primo lavoro audiovisivo sulla Serva di Dio Edvige Carboni, la mistica della Sardegna incamminata verso gli onori degli altari che, nel suo stato laicale, consacrò e spese l'intera sua esistenza ad amare il Signore, offrire e riparare per i lontani da Lui. Edvige Carboni, nata a Pozzomaggiore, in provincia di Sassari, il 2 maggio del 1880 ed  in seguito trasferitasi a Roma e là deceduta nel 1952 all’età di settantadue anni fin da giovanissima rinunziò alla scelta della vita religiosa per dedicarsi con eroismo, al servizio della mamma, della nonna e di altri familiari provati dalla malattia. Fu arricchita di doni soprannaturali fino ad essere configurata, nella sua carne, a Gesù crocifisso. Le numerose grazie, seguite alla sua morte, indussero i Passionisti, nel 1968, ad iniziare i processi informativi sulla fama di santità per avviare la serva di Dio alla gloria degli altari. Per una prima conoscenza della mistica sarda si può leggere il mio “ 365 giorni con Edvige Carboni” ...

... edito dalla Segno di Udine, raccomando poi i numerosi e ottimi testi del professore Ernesto Madau, il maggior biografo di Edvige.

Il dvd, dal titolo “Edvige Carboni, dalla Sardegna una luce per il mondo intero”, è uno strumento agile, ricco di suggestive immagini e colori, particolarmente adatto per avviare alla conoscenza della Serva di Dio quanti ancora non la conoscono.

La santità straordinariamente normale e nel contempo ascetica di Edvige è affidata ad una narrazione semplice e toccante che ci fa percorrere le tappe della sua vita, da Pozzomaggiore, suo paese natale, dove nacque nel 1880, a Roma dove chiuse la sua giornata terrena nel 1952.

Nel contesto della narrazione, animata dalla presenza sulla scena della figurante, potremo vedere i luoghi dove Edvige visse e svolse le sue varie attività; dal lavoro al telaio nella sua casa al profondo suo dialogo col Signore nella parrocchiale di San Giorgio.

Il lavoro – sapientemente curato dal regista Carlo De Biase che per anni lavorò a diverse rubriche religiose su RaiUno – permette di entrare in profondità nel cammino delle virtù evangeliche di Edvige e nella sua spiritualità della riparazione, grazie anche ai passi del suo Diario e alle testimonianze raccolte su di lei, brillantemente letti dall'attrice Antonella Giannini. Le musiche sono di Roberto Anselmi e i testi di Ernesto Madau con contributi di P. Adolfo Lippi C.P. e P. Serafino Tognetti C.F.D.

Nel dvd sono presenti le interviste a Sua Ecc. Rev.ma Mons Mauro Maria Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa, P. Fortunato Ciomei dei Pp.Passionisti di Alghero, P. Serafino Tognetti della Comunità dei Figli di Dio di Don Divo Barsotti, P. Quintino Manca, Parroco di Pozzomaggiore.

Un vero regalo per l'anno della fede, virtù alla quale la Serva di Dio ci vuole condurre per mano.

Per ricevere il dvd occorre inviare l'importo di 13 euro tramite il conto corrente postale n° 1005778186 intestato a Parrocchia San Giorgio M - Pro Causa S.d.D Edvige Carboni, 07018 Pozzomaggiore (SS).

La spedizione avverrà solo dopo il ricevimento della somma dovuta. Il ricavato andrà a totale sostegno della causa di beatificazione della Serva di Dio.

Preghiamo coloro che volessero ordinare più copie di contattare preventivamente la parrocchia di Pozzomaggiore ai seguenti recapiti: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ~ 346 6347142 ~ 079 801132.

Don Marcello Stanzione (Ha scritto e pubblicato clicca qui)

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 51660
Notizie: 2731
Collegamenti web: 36
Visitatori: 147102874
Abbiamo 8 visitatori online

Feed Rss