Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow PRESENTAZIONE ROMANA DI «ANGELI E STIGMATIZZATI», IL 4 DICEMBRE 2013
VARIE INTERPRETAZIONI SUL NUMERO 666
PRESENTAZIONE ROMANA DI «ANGELI E STIGMATIZZATI», IL 4 DICEMBRE 2013 PDF Drucken E-Mail
Non ci sono traduzioni - There are no translations - Nein Übersetzungen - No traducciones - Aucun traductions

PRESENTAZIONE ROMANA DI «ANGELI E STIGMATIZZATI», IL 4 DICEMBRE 2013 Mercoledì 4 dicembre 2013 a Roma alle ore 17,30 alla libreria Russia Ecumenica in Borgo Pio 141, sarà presentato il libro dell’editrice Sugarco “ Angeli e stigmatizzati” scritto da Anna Maria Turi e Marcello Stanzione. Nella lunga storia dell’agiografia vi sono diversi  santi, assai devoti agli angeli, che hanno delle ferite che sembrano identiche a quelle per le quali Gesù ebbe a soffrire durante la sua crocifissione. Rassomigliano alle ferite dei chiodi nelle mani e nei piedi, come pure ad una ferita al alto dove Gesù fu colpito con una lancia.

Quantunque vi siano stati qualcosa come trecento stigmatizzati, con larga maggioranza di donne, la Chiesa non ha mai pubblicato una dichiarazione scientifica su questo fenomeno di carattere spirituale. Tuttavia vite e scritti di questi santi rivelano un alto grado di santità e di unione con il nostro Signore e Salvatore che vive la sua Passione. ...

... Chi porta veramente le ferite di Cristo non cerca il dolore di per sé. Ma, quando comprende che sta soffrendo con Cristo per la salvezza dei membri della sua Chiesa, lo accetta con gioia. Affida al Signore il come ed il perché relativi a tutti i meriti che la sua sofferenza può guadagnare.
 
Il medico dermatologo Fabio  Catamo che, insieme a don Francesco Duonnolo, presenterà il testo di don Stanzione e della dott.ssa Turi così scrive: “Particolarmente interessante, per un non addetto ai lavori come il sottoscritto, e' stata  la approfondita descrizione delle caratteristiche psicologiche del mistico stigmatizzato laddove si parla dell' umiltà di chi e' straordinario/a, come pure il dato relativo ad una maggiore incidenza del fenomeno della stigmatizzazione nel sesso femminile e la spiegazione che  ne viene data. noltre ho letto con grande attenzione la parte relativa agli stigmatizzati contemporanei, rimanendo affascinato dalla figura di  Antonio Ruffini”.

Di Giuseppe Greco

 

PRESENTAZIONE ROMANA DI «ANGELI E STIGMATIZZATI», IL 4 DICEMBRE 2013

 

Don Marcello Stanzione (Ha scritto e pubblicato clicca qui)

 
< zurück   weiter >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Mitglieder: 98376
News: 3681
Weblinks: 35
Besucher: 284309909
Aktuell 3 Gäste und 1 Mitglied online

Feed Rss