Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow SAN MICHELE ARCANGELO: IL CAMPIONE DI DIO
VARIE INTERPRETAZIONI SUL NUMERO 666
SAN MICHELE ARCANGELO: IL CAMPIONE DI DIO PDF Stampa E-mail

SAN MICHELE ARCANGELO: IL CAMPIONE DI DIOSi è svolta a Roma, lo scorso 5 febbraio, presso la libreria Centro Russia Ecumenica, la presentazione del libro “ San Michele Arcangelo Patrono della Chiesa Universale” di Marcello Stanzione, edito da Sugarco Edizioni. Un centinaio circa i partecipanti intervenuti per approfondire la conoscenza dell’Arcangelo, vero fenomeno e testimonianza della potenza di Dio: alcune persone, tra i presenti, hanno raccontato la loro esperienza di vita vissuta, con aneddoti svoltisi con dinamiche a dir poco singolari se non fosse che la fede verso l’Arcangelo Michele marcava, in questi fatti, il chiaro segno di un suo soprannaturale intervento nei singoli episodi raccontati. Un aspetto inedito, gradevole e piacevole, forse ignoto ai più, è che gli Angeli sono molto educati: ringraziano Dio di continuo e ringraziano gli uomini, quando prestiamo attenzione ai loro consigli interiori e ne facciamo tesoro. Don Marcello, devoto ed attento cultore di angelologia, ma in particolare di San Michele, sul quale ha scritto numerosi altri libri evidenziando la caratura e l’eccellenza di questo Arcangelo, è, nel suo scrivere, certamente illuminato sull’argomento perché egli non sfiora superficialmente ciò che riguarda gli Angeli, ma analizza, affronta e sviscera in profondità la materia angelologica, attraverso una dotta e analitica disamina che può realizzare solo chi gli Angeli li venera, li rispetta  e li ascolta quotidianamente. ...

... San Michele dunque: per chi ha fede, il libro di Don Marcello si legge tutto d’un fiato e può sicuramente servire ad  aumentare la devozione verso il guerriero di Dio per eccellenza. L’Arcangelo è il campione di Dio che lotta per la giustizia divina, Principe dei messaggeri celesti, Angelo di Pace, nostro Avvocato ed intercessore speciale presso Dio, il collegamento dell’uomo con Dio pur essendo lui stesso, sebbene in forma diversa, servo di Dio come lo siamo noi esseri umani: cosa che ci rende con tutti gli Angeli, automaticamente, compagni di servitù.

Lo scorso 5 luglio 2013, Papa Francesco ha consacrato la città del Vaticano a San Michele affinchè l’Arcangelo protegga, in qualità di Patrono Universale della Chiesa, lo Stato del Vaticano. E nei giardini vaticani troneggia, con pieno diritto e merito, una statua dedicata a San Michele che è stata benedetta, in forma straordinaria e storica, da ben due Pontefici: Papa Francesco e il Papa Emerito, Benedetto XVI^. E se una pia tradizione vuole che San Michele sia l’Angelo Custode del Papa, questa è stata l’occasione per esaltare due volte la sua potenza protettrice.

“Michele, il cui nome significa “Quis ut Deus? Chi come Dio?” è il campione del primato di Dio, della sua trascendenza e potenza. Michele lotta per ristabilire la giustizia divina: difende il popolo di Dio dai suoi nemici e soprattutto dal nemico per eccellenza, il diavolo. E San Michele vince perché in Lui è Dio che agisce”.
(Papa Francesco, Luglio 2013).

di Mafalda Bruno

Scheda dell’Autore
Don Marcello Stanzione, nato a Salerno nel 1963, viene ordinato sacerdote nel 1990. Teologo, ha fondato nel 2002 l’Associazione “Milizia di San Michele Arcangelo” per la retta diffusione della devozione ai Santi Angeli. Nel 2013 ha ricevuto la medaglia del Senato della Repubblica per meriti culturali. Noto conferenziere, ha scritto oltre cento libri sugli angeli e tematiche affini, tradotti in diverse lingue.

“ San Michele Arcangelo Patrono della Chiesa Universale”
di Marcello Stanzione
Sugarco Edizioni s.r.l.
Euro: 16,50

Segnalazione di Don Marcello Stanzione (Ha scritto e pubblicato clicca qui)

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 98371
Notizie: 3681
Collegamenti web: 35
Visitatori: 284306708
Abbiamo 1 visitatore online

Feed Rss