Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Demonologia arrow L’esorcista Padre Gabriele Amorth ai giovani: “Abbiate fede in Dio e non sarete mai soli”
L’esorcista Padre Gabriele Amorth ai giovani: “Abbiate fede in Dio e non sarete mai soli” PDF Stampa E-mail

L’esorcista Padre Gabriele Amorth ai giovani: “Abbiate fede in Dio e non sarete mai soli”

È conosciuto da tutti come “l’ultimo esorcista”, padre Gabriele Amorth, 89 anni,  il più grande esorcista del mondo, scrittore  e presidente onorario dell’Associazione Internazionale degli Esorcisti. “Il diavolo esiste” e don Amorth ci racconta il perché.

D. – Satana e la politica. Lei ha più volte affermato che alcuni uomini della politica sono guidati dal demonio, ci spiega perché?

R. – “Il demonio è dappertutto, ma cerca soprattutto di coprire posti di comando come quello dei dirigenti della politica, dello sport, dell’economia e anche della Chiesa“

D. – Ci sono due dati in contrasto, da una parte la Chiesa che arruola esorcisti e dall’altra tante persone e tra questi, anche vescovi, che non credono all’esistenza del demonio ... 
...  R.- “Molti non credono al demonio, all’Inferno e alle testimonianze di verità di fede , una situazione che ha determinato un forte calo di fede che ha colpito la Chiesa“
D. - Quanti tipi di malefici esistono e come difenderci?

R. – “I malefici sono infiniti. Noi sacerdoti esorcisti li riconosciamo in seguito alla preghiera di esorcismo quando alla persona esorcizzata accadono cose particolari. L’arma più potente è la preghiera. Con la preghiera non dobbiamo avere paura niente“

D – Quale tra i tanti casi che lei ha trattato, l’ ha colpito di più?

R. - “Una storia che mi ha colpito tra le tante è stata quella di un contadino che parlava soltanto il dialetto della propria zona e che, durante l’esorcismo, parlava in inglese e si sollevava in aria. L’anziano, infatti, era posseduto da Lucifero e dopo tanti esorcismi, è avvenuta la liberazione ed è stato proprio il demone dentro il suo corpo a rivelare il giorno e l’ora in cui l’uomo si sarebbe liberato“
 
D. - Vuole lanciare un messaggio ai giovani che hanno bisogno di aiuto?

R.- “Tutti, quindi anche i giovani hanno bisogno di Dio. Se ci si allontana da lui, non sta in piedi nulla. Abbiate fede in Dio e nelle sue leggi e non sarete mai soli“.
 
Intervista di Mariateresa Conte – ondanews.it
 
Segnalazione di Don Marcello Stanzione (Ha scritto e pubblicato clicca qui)
 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 97677
Notizie: 3680
Collegamenti web: 35
Visitatori: 283417740
Abbiamo 3 visitatori online

Feed Rss