Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow E' nelle librerie il Testo sugli Angeli di Fatima di Don Marcello Stanzione
XV Meeting Nazionale sugli Angeli
E' nelle librerie il Testo sugli Angeli di Fatima di Don Marcello Stanzione PDF Stampa E-mail

E' nelle librerie il Testo sugli Angeli di Fatima di Don Marcello Stanzione“I pastorelli e gli angeli di Fatima” edito dalla Segno di Udine, al prezzo di euro 15, è il nuovo libro di don Marcello Stanzione uscito all’inizio di questo maggio 2010. Nel 1959 i vescovi italiani consacrarono la penisola al Cuore Immacolato di Maria ed una statua della Madonna di Fatima pellegrina in elicottero fu portata nei centri religiosi più importanti del paese, tra cui san Giovanni Rotondo dove padre Pio da Pietrelcina gravemente ammalato ottenne una prodigiosa guarigione. Ora il cuore Immacolato di Maria è collegato alle profezie di Fatima e queste sono intimamente legate agli angeli di cui Maria è regina. Dopo mezzo secolo i vescovi italiani nel 2009 organizzarono una serie di manifestazioni per ricordare quell’evento di consacrazione mariana e nel maggio del 2010, nel decimo anniversario della beatificazione dei pastorelli, il papa Benedetto XVI si  recherà al Santuario di Fatima, quindi ben venga questo nuovo scritto di don Marcello Stanzione sul messaggio di Fatima ... 

...   dove è focalizzato l’attenzione sull’importante ruolo che gli angeli ebbero in esso. Si dice che gli Angeli siano ora di ritorno. Decine di libri recenti spiegano al lettore curioso che gli Angeli sono più che mai presenti intorno a lui. Se si manifestano così numerosi, è che le persone sono evolute, che sono di nuovo curiosi di spiritualità, di ricerca interiore, che sono più attenti a quello che accade nella loro anima.

Queste pubblicazioni di tutti i formati si rivolgono a tutti e ad ognuno e vogliono rispondere alle domande molto diverse che le persone ordinarie si pongono a questo riguardo. I loro autori si rendono conto che delle spiegazioni molto diverse circolano a proposito degli Angeli: taluni pensano che essi si situino tra Dio e gli umani, od altri pensano che sono degli umani più avanzati che ritornano ad interpretare il ruolo di guida. Ma questi specialisti sono normalmente d’accordo per sostenere che sono delle entità d’un genere speciale, degli esseri potentissimi, delle specie di energia pura. Ci se le rappresentano in modi molto diversi, ma sono prima di tutto degli esseri di luce, delle guide interiori che ognuno può contattare per aiutare se stesso sulla via della vita.

In mezzo alle numerose famiglie di Angeli di cui si conosce l’esistenza, sono ancora gli Angeli Custodi che attraggono di più l’attenzione di questi nuovi specialisti. Ma i loro lavori non mirano talmente a speculare sulla natura degli Angeli, essi si legano piuttosto nel mostrare con una moltitudine di esempi che gli Angeli possono in ogni momento fare irruzione nella vita di ognuno. Gli Angeli fanno necessariamente parte dell’esperienza spirituale di tutti gli umani. Basta semplicemente esservi attenti. Come pure è possibile entrare in comunicazione con queste guide spirituali utilizzando le formule appropriate, alzare le sue vibrazioni e mettersi in ascolto dei messaggi che essi vogliono ben inviarci. Si può anche ascoltare quello che hanno da dirci utilizzando i servizi di medium capaci di canalizzare il messaggio di alcune di queste entità. Se non li si riconosce sempre attraverso il trantran quotidiano, è che gli Angeli sanno modificare la loro apparenza a volontà.

Questa caratteristica fa che essi appaiano differentemente secondo le culture, secondo le religioni. Con delle ali o senza le ali, all’esterno od all’interno dell’essere umano, o sotto le forme più inattese, fossero difatti sempre gli stessi Angeli che cercano di incontrare gli stessi umani per farli evolvere sempre più rapidamente. La novità dell’apparizione angelica di Fatima sta nel gesto dello spirito celeste di offrire l’ostia e il calice del sangue eucaristica ai tre pastorelli affinché facciano la santa Comunione. Un tale gesto angelico non è contenuto dai vangeli e da diversi teologi  è considerato “assai misterioso”, ma come vedremo don Marcello Stanzione in questo suo libro, che deve molto agli studi angelologici del Canonico della Santa Croce di Coimbra padre Marc Bovin , alla cui venerata memoria don Marcello dedica il suo testo, ne offre una esauriente spiegazione.

Auguro a tutti i lettori di questo libro che, grazie anche alle angelofanie precedenti le rivelazioni mariane ai tre pastorelli, possano non solo meglio comprendere, ma soprattutto vivere il messaggio di Fatima.

Alfonso Giusti

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 53033
Notizie: 2803
Collegamenti web: 36
Visitatori: 168621540
Abbiamo 1 visitatore online

Feed Rss