Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Poesie
Poesie
"Il coraggio e la pace" a cura di Felice "il Medico degli Angeli" PDF Stampa E-mail

"Il coraggio e la pace" a cura di Felice "il Medico degli Angeli"Il coraggio e la pace. Sentimenti apparentemente contrastanti, ma che diventano fusione di intenti, costruzioni di ideali  pacifici, per contrastare la dilagante cultura bellicosa, la moralità che soccombe a causa di piani malefici.  L’uomo cristiano deve trovare nella sua anima, il coraggio e la pace. Il coraggio di dire basta alla violenza, all’immoralità, all’Anticristo, il coraggio di confidare pienamente , al di là degli eventi, nella potenza del nome di Gesù.  La pace di chi dimora all’ombra di Dio e dei suoi angeli. La pace di chi sa di essere un bimbo nelle mani di Dio che, in ogni evento o affanno, è con Lui. Ho scritto questa musica affinche’ chi la ascolti, trovi nella sua anima queste due dimensioni : il coraggio dei soldati di Cristo, guerrieri della luce, e la pace del cuore che è riflesso della presenza di Cristo, vivo tra noi e in noi.

 CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA VERSIONE MUSICATA DA FELICE

Leggi tutto...
 
A Maria Goretti PDF Stampa E-mail
A Maria Goretti

Goretti, presagio luminoso di singolari fioretti, stelle eterne che il tuo infante candore offriva al cuore della Madre, in condivisione di  Nome e ore. Come luce di semplicità rivestita, entravi nel cuore dell'uomo conducendolo alla santità di vita; e bastava la tua presenza per accendere la carità senza pretese, l'amore vero che dissipa odio e contese. Difendevi la purezza verginale, il vestito regale tempestato di preziosi gioielli, lacerato da quel Serenelli che , crudelmente,  ti insediò con colpi dolorosi. Come un agnello immolato, combattevi un avverso fato, crudelmente attuato, ma pregavi per la conversione di chi ti aveva violato. Il profumo della tua bianca e fiorita vita, non si estinse con la morte, ma divenne presenza infinita ed operante, consacrando vite sante. La salvezza dell'anima tenevi a cuore, anche quella del persecutore al quale, dal regno della luce, cambiasti il cuore.

Leggi tutto...
 
Al Venerabile Giacomo Gaglione PDF Stampa E-mail
Al Venerabile Giacomo Gaglione

La tua anima, trasparente come uno specchio, rifletteva, scomposta in bagliori, la luce di Cristo che delineava i contorni della tua figura, immagine della Sua Passione, viva in te, Giacomo Gaglione. Rivestito della luce, frutto immenso del dolore, come un eroe coraggioso accoglievi l'Amore che si fa sofferenza , divenendone suo Apostolo;

quella sofferenza che, posandosi sul tuo corpo come alba che, spuntando dai monti, schiude un giorno nuovo, rendeva nuove tante anime. Il tuo cuore, in pellegrinaggio sofferto tra poliartrite e afflizione morale, cercava il sole che guarisce ogni male, e che, illuminando i malati, li fa sentire amati.

Leggi tutto...
 
All'Angelo Custode PDF Stampa E-mail
All'Angelo Custode

Dell'amore divino sei il riflesso,ad ogni uomo vicino, nel percorso della Volontà dell'Amore, deposta in ogni cuore , secondo eterni dettami; e se tu, o Angelo, ci ami come un tesoro prezioso per l'eternità, donaci la percezione , densa di stupore, dell'unica Verità e dell'unico Amore. Rendi a noi manifesta, come  luce pura di stella, la luce divina che percorre la vita di ciascuno, perché uno e trino é il tuo stesso creatore e il suo Nome é Amore per noi. Quella luce che diventa speranza, eterna figliolanza, conforto e porto nelle tempeste dal Male ordite e che solo l'amore per le cose infinite può vincere. Insegnaci quanto é grande l'amore di Dio che contempli in eterno, vegliando su di noi e difendendoci dall'oscurità dell'inferno.

Leggi tutto...
 
All'Arcangelo Gabriele PDF Stampa E-mail
All'Arcangelo Gabriele

Arcangelo Gabriele , sole recante la divina luce, forza del creatore per chi dimora in Dio, fautore della vita, miracolosamente innestata oltre l'impossibile, rendici testimoni vivi del potere dell'Amore divino. Profeta della venuta del Redentore comunicata a Daniele, rivelasti a Zaccaria la nascita del Battista, precursore del Vero Profeta, che tu stesso annunciasti alla Vergine Maria. Nel grembo della Madre Celeste, tutta umiltà e candore, seminasti l'amore che redime e rinnova, fattosi carne nel Verbo eterno, Agnello immolato, maestro e amico degli uomini.

Leggi tutto...
 
All'Arcangelo Raffaele PDF Stampa E-mail
All'Arcangelo Raffaele

Arcangelo Raffaele, celeste guida di percorsi vitali, angelo luminoso conoscitore di tutte le strade, da Dio inviato a risanare le vite di Tobi e Sara, entra nelle nostre vite e, come accadde per Tobia, guidaci sulla via della luce. Conoscevi il cuore di Tobi e la sua immensa fede, luce per la sua cecità che tu, medicina di Dio, guaristi , memore della sua  vitale integrità, riaprendogli gli occhi su un sogno divenuto realtà: Tobia, sposo di Sara, liberata dal demonio Asmodeo, e finalmente felice. Eri presente quando, come un canto altissimo, si levò la preghiera di Tobia e Sara, chiedendo per loro all'Altissimo tuo creatore, grazia e salvezza, e cambiando in gioia il loro dolore. Testimone e fautore del trionfo della fede, rendi le anime fortezze inespugnabili contro le insidie del male e, come agisti con la madre di Tobia, conforta ogni uomo lungo la via tracciata per lui da Dio, sin dall'eternità.

Leggi tutto...
 
Angelo Custode, una preghiera dedicata a Te PDF Stampa E-mail
Angelo Custode, una preghiera dedicata a Te

Angelo che vivi nella luce immensa di Cristo e segui i miei passi per disposizione benevola di Dio, dal principio alla fine della vita ed in modo sempre mirabile, ti rivolgo la preghiera del cuore, luce vera che brilla come stella nella volta celeste e nel cuore di Dio. Tu che custodisci la mia anima come il tesoro più prezioso per te , donami luce necessaria per riconoscere il tuo amore e quello di Gesù nella mia vita. Preserva la mia anima dai continui attacchi del maligno affinché io non perda di vista il vero amore e non mi smarrisca in  sentieri oscuri. Difendila dal buio del peccato che potrebbe cancellarne la vera identità, immagine dell'amore di Cristo. Mio angelo custode, guida la mia vita verso orizzonti di pace autentica che solo Gesù può instaurare.

Leggi tutto...
 
Angelo del perdono PDF Stampa E-mail
Angelo del perdono

Egli è ai piedi di Cristo, vicino a sua Madre,/ Un angelo, il più bello degli abitanti del cielo,/ Un fratello adolescente di quelli che Raffaele/ Tra le sue braccia divine portò sulla terra./ / Un leggero dubbio sfiora a metà la sua palpebra,/ La sua voce non si unisce al cantico eterno;/ Ma il suo sguardo più tenero e quasi materno/ Segue l’uomo che si perde nella valle di miseria./ / Di clemenza e d’amore, spirito consolatore,/ In una coppa d’oro sotto gli occhi del Signore/ Da lui del pentimento le lacrime sono contate:/ Poiché, dalla santa pietà ha ricevuto il dono;/ E’ lui che porta a Dio le anime riscattate,/ E questo dolce serafino si chiama: il Perdono!

Antonio de Latour (Tratto dalla rivista “L’Angelo Custode”, Settembre 1899)

Leggi tutto...
 
Angelo della Luce PDF Stampa E-mail
Amgelo della Luce

Che illumini il mio cammino,/ ed ogni passo dato e do,/ nella mia vita./ O Spirito purissimo di luce/ e di bontà, insegnami ad amare/ con cuore sincero, senza ambiguità …/ Dimmi Angelo della luce,/ che cos’è la dignità?/ “La dignità dell’uomo è/ chiusa nel suo cuore./ Dio te l’ha donata e tu/ scoprir la dovrai” …/ Io ti stò vicino e sempre ti proteggerò,/ tu ascolta la mia voce/ e sempre accanto ti sarò/ e nessun ti ingannerà!./ Grazie mio Angelo di luce …/ sempre ti ascolterò,/ ti amerò con cuore sincero,/ perché Dio ti ha donato/ a me … ! 

Angela Ruggiero

Leggi tutto...
 
Angelo della notte PDF Stampa E-mail
Angelo della notte

Angelo divino,/ tu sei il mio conforto,/ nelle tue braccia/ io mi addormento./ La notte scende/ lenta, lenta, lentamente./ Il tuo saluto/ della notte a me,/ mi dà lieto il tuo conforto./ Buona notte/ Angelo divino/ dammi un sonno/ dolce e sereno/ fino al mattino./ Senza un dolore/ né malinconia,/ a te saluto,/ Angelo Divino,/ della Santa notte!

Angela Ruggiero

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 29

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 97671
Notizie: 3680
Collegamenti web: 35
Visitatori: 283405457
Abbiamo 30 visitatori e 1 utente online

Feed Rss