Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow Il diavolo ha paura di me: Don Gabriele Amorth di Andrea Coco
IL PERICOLO DELL’INFERNO IN UN LIBRO SU DON DOLINDO RUOTOLO
Il diavolo ha paura di me: Don Gabriele Amorth di Andrea Coco PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
sabato 07 gennaio 2017
Il diavolo ha paura di meNon facile parlare di Padre Gabriele Amorth (1925 - 2016) , conosciuto per essere stato il più famoso degli esorcisti , nonché il fondatore dell ' Associazione Internazionale degli Esorcisti (di cui è stato Presidente onorario).
Perché il suo operato rientra nella categoria degli atti di fede. O si crede a quanto ha operato (decine di migliaia di esorcismi) oppure non si crede affatto. Non c'è una via di mezzo, una zona grigia, la sua attività ha diviso l'opinione pubblica come lo stesso mondo cattolico. ...

...
Attorno a lui hanno operato moltissime persone e non deve quindi destare meraviglia che, a poco più di un mese dalla sua morte, esca questo libro a cura di Don Marcello Stanzione, parroco dell'Abbazia di Santa Maria Nova a Campagna, scrittore ed estimatore di Don Amorth. Un'opera in memoria del celebre esorcista, che univa a questa intensa attività anche quella di sacerdote, giornalista, scrittore e comunicatore di principi cristiani. Perché è bene ricordare che Gabriele Amorth faceva parte della Società San Paolo, fondata da Don Giacomo Alberone, dedita alla predicazione tramite la stampa e altri mezzi di omunicazione sociale.
Un libro che da parte del curatore vuole rappresentare un omaggio sentito verso un personaggio di indubbio carisma e al tempo stesso far conoscere al lettore "la vita e le opere del più famoso esorcista del nostro tempo, instancabile lavoratore nella vigna del Signore".
Un testo a metà strada tra il racconto e l'intervista, che spiega come si origina il male, come riconoscerlo e come combatterlo. Completano il libro una lunga intervista a Padre Amorth e alcune delle preghiere di liberazione dal maligno, utilizzate dal celebre esorcista.
Ultimo aggiornamento ( sabato 07 gennaio 2017 )
 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 99765
Notizie: 3712
Collegamenti web: 35
Visitatori: 285902177
Abbiamo 1 utente online

Feed Rss