Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow Meeting sugli Angeli, tra profonda fede e personali testimonianze!
XIII Edizione Convegno di Angelologia
Meeting sugli Angeli, tra profonda fede e personali testimonianze! PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
martedì 17 ottobre 2017
don Marcello Stanzione Meeting AngeliLa tredicesima edizione del Meeting sugli Angeli, ideato dal don Marcello Stanzione, massimo Angelologo italiano, si è svolta per la prima volta a Roma, Città Angelica per eccellenza, dove esisteva addirittura un intero quartiere dedicato agli Angeli, nella parrocchia di San Giuseppe al Trionfale , Opera don Guanella, guidata da don Wladimiro Bogoni. Tema del Meeting (le funzioni religiose si sono svolte nella splendida Basilica parrocchiale!): “L’ Angelo Custode, tra devozione e confusione”! Don Marcello ha sottolineato che gli Angeli sono “ creature spirituali, amiche di tanti Santi canonizzati, e la loro esistenza non è una verità opinabile, non è un mito, un archetipo mentale, una favola, bensì un dogma di fede”.

 

Don Marcello Stanzione, ha parlato, poi, della pseudo-spiritualità del new age, cha ha riempito le librerie di libri fasulli e demenziali. Gli Angeli, quindi, non sono generi letterari o simboli figurativi, ma sono i servitori di Gesù, sono infinito amore ed infinito spirito, e, tra noi e Dio, ci sono loro!


E allora, viene spontaneo affermare: ”grazie a Dio, gli Angeli esistono!”. Tutto ciò, ci dà un senso di sicurezza, e noi, con la forza ed il calore della preghiera (sarebbe importante conoscere le preghiere cristiane agli Angeli Custodi!) dobbiamo essere loro amici devoti, perché sono un aiuto per una fede viva in Dio e ci fanno capire la ricchezza del mondo spirituale e la dignità di servire Dio.

Tra i vari interventi (Angela Rossi, don Mario Carrera, Antonio Adinolfi, Maria Cruciani), mi ha colpito quello di Elia Lucchini di Castel Goffredo (Mantova), che ha presentato il “Quaderno dell’Amore”, scritto dal dottor Luigi Gaspari, figlio spirituale prediletto di San Pio da Pietrelcina, che lo ha tenuto accanto a sé per 14 anni, al fine di prepararlo a scrivere questo Quaderno e di diffonderlo in tutto il mondo. Un Meeting, dunque, di alto profilo, conclusosi con le commoventi testimonianze della romana Alessandra Frascherelli, dell’attrice Virginia Barrett e della veneziana Katty Amadio.
 
 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 48749
Notizie: 2600
Collegamenti web: 36
Visitatori: 85419401
Abbiamo 7 visitatori e 1 utente online

Feed Rss