Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow DON MARCELLO STANZIONE REGALA IL SUO MUSEO SUGLI ANGELI ALLA COMUNITA’ DELLA VENENTA
Conferenza con Don marcello Stanzione Il rumore del lutto
DON MARCELLO STANZIONE REGALA IL SUO MUSEO SUGLI ANGELI ALLA COMUNITA’ DELLA VENENTA PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
lunedì 02 novembre 2020
Museo sugli AngeliCi sono incontri nella vita personale e di comunità che ci cambiano per sempre. Nel 1990 l’incontro con Gesù ci ha permesso di varcare la soglia della “Venenta”, di formare una comunità cristiana, acquistare la famosa “Casa con annesso oratorio” e di innamorarci di Maria, alla quale era dedicata la chiesa, la strada e successivamente la nostra comunità (Santa Maria della Venenta).

 

 

museo_sugli_angeli

L’incontro con Gesù aveva cambiato la nostra vita, quello con Maria ne aveva trovato il completamento diventando Essa stessa il faro che illumina e dirige tuttora, il nostro cammino. Maria divenne anche la meta dei nostri pellegrinaggi (Lourdes, Medjugorie, Loreto, Roma…) e il punto di riferimento della nostra preghiera comunitaria (Grotta)

Ma un altro “Personaggio” avrebbe per sempre completato la nostra prospettiva spirituale. All’esterno della chiesa, sopra il portone principale, a difesa vi è una splendido mosaico rappresentante San Michele Arcangelo. Negli anni è sempre stato il nostro difensore, negli anni abbiamo cercato di conoscerlo sempre di più attraverso i nostri pellegrinaggi (Monte San Angelo, Sacra di S.Michele Val di Susa, Mont S.Michel in Bretagna…) i nostri canti, i recital (Genesi), la sua presenza (Statua). Lui, con fermezza e dolcezza, si è fatto conoscere sempre di più divenendo compagno fedele e presente in ogni battaglia contro Satana a difesa delle nostre anime e della nostra Comunità.

Poi il tempo regala altri incontri importanti e un giorno ci imbattiamo “per caso …”con Don Marcello Stanzione di Santa Maria la Nova (Eboli-Salerno) famoso “esperto” di Angeli e Arcangeli e di tutte le figure celesti. Sembra proprio che ci stessimo aspettando a vicenda, noi per approfondire una conoscenza angelica che ci mancava, lui per continuare l’opera didattica e spirituale di far conoscere al mondo dei credenti il “mondo” degli angeli che ci sostengono e aiutano. L’incontro è uno di quelli importanti, comunità e Don Marcello scoprono di avere intenti e visioni comuni e inizia una collaborazione che darà immediati frutti. Don Marcello ha raccolto in 30 anni di predicazione, centinaia di testimonianze angeliche formate da quadri, scritti, statue e documentazioni varie e decide di donarci questo patrimonio per divulgare conoscenza ad altri. Un dono meraviglioso e inaspettato letto come un desiderio delle schiere celesti, con a capo San Michele Arcangelo, di poter testimoniare la loro costante presenza in mezzo a noi.

Ed oggi eccoci qui, con una eredità importante da gestire e da implementare, non è un arrivo, ma una partenza, che calca le impronte di Don Marcello e si presta ad approfondire, sempre più, con accanto la forza e la saggezza di San Michele.

museo_sugli_angeli1.jpg

La comunità ha partecipato con entusiasmo a questo nuovo progetto e la nostra sorella Paola è divenuta responsabile, promotrice e divulgatrice della conoscenza angelica, organizzatrice di riunioni, approfondimenti, preghiere sia in comunità che nei pellegrinaggi che saranno proposti. Paola si mette a disposizione per tutti coloro che desiderassero partecipare alle iniziative e approfondire la conoscenza, potete contattarla e-mail ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo )

museo_sugli_angeli2

Lo scopo e compito è quello di divulgare la conoscenza degli Angeli e Arcangeli a tutti coloro che incontriamo. Nostra gioia testimoniare la forza di San Michele Arcangelo nella lotta quotidiana contro Lucifero e la potenza degli Arcangeli nella difesa del regno di Dio e delle nostre piccole e spesso intimorite anime.

museo_sugli_angeli3

Un mondo invisibile e tangibile ci cammina a fianco giorno dopo giorno e ci conduce, attraverso il nostro libero arbitrio, alle porte del Paradiso.

museo_sugli_angeli4

 

·         museo_sugli_angeli5

·         museo_sugli_angeli6

·         museo_sugli_angeli7

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 02 novembre 2020 )
 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 65208
Notizie: 2997
Collegamenti web: 36
Visitatori: 198937795
Abbiamo 3 visitatori online

Feed Rss