Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri arrow V Edizione Concorso Internazionale di Poesia “L’Angelo”
XV Meeting Nazionale sugli Angeli
V Edizione Concorso Internazionale di Poesia “L’Angelo” PDF Stampa E-mail

V Edizione Concorso Internazionale di Poesia “L’Angelo”Il Concorso si articolerà in una sola sezione: Sezione A - Poesie a tema: l’Angelo o gli Angeli (Arcangeli ed altri di Dio). Quota di partecipazione – La partecipazione al concorso è gratuita.

Copie - I concorrenti debbono inviare 3 copie per ogni poesia, una ulteriore copia completa di nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail. Onde evitare errori d’interpretazione le poesie debbono essere inviate scritte in stampatello o digitate.

Scadenza del bando - Le poesie dovranno essere spedite entro il 15 aprile 2014 (timbro postale) a: Centro Culturale Studi Storici - via Guglielmo Vacca, 8 - 84025 Eboli (SA).

Premi - La Giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, premierà il primo classificato con la medaglia del Pontefice altri 9 premi con diploma. La giuria ha la facoltà di attribuire premi speciali e di menzionare o segnalare le liriche più meritevoli. Le poesie potranno essere pubblicate sulla rivista “Il Saggio”, organo del Centro Culturale Studi Storici. Ogni poeta deve ritirare personalmente il premio attribuitogli e, solo per gravi motivi gli è consentito delegare per iscritto qualcuno che intervenga in sua vece. La cerimonia di premiazione avrà luogo in Campagna, presso il Santuario di Santa Maria la Nova, il 2 giugno 2014. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento....

... Annotazione - Le poesie pervenute non verranno restituite.
Legge 675/96 - Il Centro Culturale Studi Storici assicura che i dati personali acquisiti vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge e saranno utilizzati esclusivamente per l’invio di informazioni.

Il parroco
Don Marcello Stanzione

X EDIZIONE DEL MEETING NAZIONALE SUGLI ANGELI
1-2 GIUGNO 2014
Organizzato dalla Milizia di San Michele Arcangelo (M.S.M.A.)
“GLI ANGELI DEI DOTTORI DELLA CHIESA”
 
DOMENICA 1 GIUGNO 2014
ORE 17.00: Apertura del Convegno con la  Supplica ardente ai Santi Angeli di Dio, presieduta da padre Ignazio SUAREZ RICONDO.
ORE 17.15: Presentazione del Meeting 2014 di Don Marcello STANZIONE e relazione: “Gli angeli di santa Ildegarda”.
ORE 17.30:  Relazione di Padre Giovanni CAVALCOLI: “Gli angeli di sant’Alberto Magno”.
ORE 18.20: Relazione di Don Mauro GAGLIARDI: “Gli  Angeli di san Roberto Bellarmino”
ORE 19.10: . Relazione di Padre William WAGNER: “Gli  Angeli di santa Teresina del Bambin Gesù”.
 ORE 20.00:   Relazione, con diapositive, del Dott. Antonio ADINOLFI: “Gli angeli dei dottori ecclesiastici nell’iconografia ”.
ORE 21.00:  Deposizione sulla pubblica Piazzetta, della Corona di alloro ai piedi della Statua di San Michele Arcangelo,  in memoria degli Agenti di Pubblica Sicurezza caduti nell’adempimento del loro Servizio. Musiche eseguite dalla Banda musicale di Santa Maria La Nova diretta dai maestri fratelli Panico.
ORE 21.15: Bouffet offerto a tutti i Convegnisti e conclusione della prima giornata del convegno angelologico.

LUNEDI’  2 GIUGNO 2014
ORE 9.30: Relazione di Carlo DI PIETRO: “I Diavoli dei dottori della Chiesa  ”.
ORE 10.30: Relazione di Padre Ignazio SUAREZ RICONDO : “Gli Angeli di san Giovanni D’Avila”.
ORE 11.00: Relazione del Dott. Marco  DI MATTEO: “ Gli Angeli  di Sant’Alfonso ”.
ORE 12.00: Consegna da parte del cavaliere GIUSEPPE BARRA del Premio “Poesia agli Angeli 2014”.
ORE 12.50: Concelebrazione della Santa Messa
ORE 13.40: Pranzo nella Sala del Pellegrino dell’Oasi di San Michele.
 
NOTE TECNICHE PER I CONVEGNISTI : L’Abbazia di Santa Maria Nova offre il pernottamento negli Ostelli (contributo di € 10.00 a notte in anticipo  a testa e portare le lenzuola solo per 1 e 2 giugno). Chi desidera pernottare in Albergo può rivolgersi all’Hotel Novaresort al Quadrivio di Campagna tel. 0828 45673 (chiedere di Nicola)  ad un prezzo convenzionato per i partecipanti al Meeting. Il Pranzo di domenica 2 Giugno è convenzionato al prezzo di € 10.00, nella Sala del Pellegrino della Parrocchia. Durante il Meeting sarà sempre disponibile un Sacerdote per il Ministero della Riconciliazione. Per informazioni e prenotazioni al meeting telefonare a Stefania: cell. 331 49 25 244.

Segnalazione di Don Marcello Stanzione (Ha scritto e pubblicato clicca qui)

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 53392
Notizie: 2814
Collegamenti web: 36
Visitatori: 171091913
Abbiamo 1 visitatore e 1 utente online

Feed Rss