Menu Content/Inhalt
Home Page arrow News dal Vaticano arrow Prossimi documenti dalla Santa Sede
Prossimi documenti dalla Santa Sede PDF Stampa E-mail

Prossimi documenti dalla Santa SedeL’enciclica sociale di Benedetto XVI sarebbe pronta, e si starebbe procedendo alle traduzioni: dopo diversi slittamenti, dovuti anche alla lontà del Papa di rivedere punto per punto la stesura del testo, asciugarlo, correggerlo e risistemarlo, sembra tutto pronto per la pubblicazione dell’enciclica che va a ricordare il quarantesimo anniversario della Populorum Progressio, l’enciclica sociale di Paolo VI. Difficile riuscire a fare qualcosa di più completo dell’enciclica di Paolo VI: si è preferito lavorare allora su un aggiornamento, dato che il fenomeno della globalizzazione era ancora lontano da prevedere. Ma si prevede, per i prossimi mesi, un vero e proprio ingorgo mediatico per quanto riguarda i documenti pontifici: sarebbe già a buon punto l’enciclica sulla fede, che va a chiudere il trittico delle virtù teologali dopo quelle sulla speranza e carità. Poi, c’è il secondo volume sulla figura di Gesù di Nazareth, scritto da Benedetto XVI e limato durante le vacanze di Bressanone.

Poi c’è il sinodo di ottobre, dedicato alla parola di Dio, e dovrà essere messa in cantiere anche l’esortazione post-sinodale, il documento ponficio che trarrà le conclusioni dell’assise. Un vero e proprio ingorgo mediatico. Ma nei Sacri Palazzi si sta già lavorando per fare sì che tutti questi testi siano diffusi senza creare troppa confusione.

Articolo del dott. Andrea Gagliarducci ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo )

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 52022
Notizie: 2764
Collegamenti web: 36
Visitatori: 159385718
Abbiamo 4 visitatori online

Feed Rss