Menu Content/Inhalt
Home Page arrow News dal Vaticano arrow Campagna: La “città degli angeli” premia David Chase, regista de “I Soprano”
Campagna: La “città degli angeli” premia David Chase, regista de “I Soprano” PDF Stampa E-mail

Campagna: La “città degli angeli” premia David Chase, regista de “I Soprano”

La “città degli angeli” premia David Chase. Si è svolto questa mattina, presso la Chiesa di Santa Maria La Nova a Campagna, la premiazione del noto regista americano David Chase. Il premio “Milizia di San Michele Arcangelo” è stato consegnato da Don Marcello Stanzione, sacerdote, scrittore, angelologo e rifondatore della Milizia di San Michele Arcangelo. “Il riconoscimento – spiega don Stanzione- va ad un uomo che ha realizzato “il sogno americano” di tanti italiani che emigrano in cerca di fortuna negli Usa”. L’emigrazione è questo il tema che ha portato il noto regista americano in Italia, ospite di Luca Guardabascio, giovane regista di origine ebolitane e che a fine settembre presenterà il suo romanzo sull’emigrazione dal titolo “Pietre sull’Oceano” ambientato negli anni’60-80. David Chase, regista italoamericano, conosciuto al grande pubblico per la nota serie televisiva “I Soprano” e  che annovera tra i riconoscimenti più prestigiosi, 4 Emmy Awards, ha ricevuto il benvenuto anche dal primo cittadino di Campagna, Roberto Monaco. ... 
... Mr. Chase  e sua moglie, dopo la premiazione hanno partecipato alla Santa Messa e successivamente, si sono recati nel centro storico di Campagna dove, l’amministrazione comunale per l’occasione, ha dato il via all’evento “La Chiena” che consiste nella deviazione del fiume Tenza facendo scorrere le sue acque nel centro storico della città, allagandolo e creando uno scenario di bellezza unico al mondo.

regista padulaTra i luoghi visitati in questi giorni dal noto regista americano, la Certosa di Padula, il centro storico di Campagna e la città di Eboli dove ha ricevuto il premio alla carriera.

“In Italia ho trovato dei luoghi meravigliosi- spiega Chase- in uno dei miei prossimi film, girerò alcune scene in Italia, ci sono posti incantevoli che somigliano alla vecchia Hollywood degli anni ‘20″.

E sui gusti, Chase non ha dubbi: “Mi piace la cucina italiana – racconta – le vostre coste, il mare e la luce meravigliosa del Sud Italia che ancora non conoscevo. Sono inoltre, particolarmente legato all’Italia per via delle mie origini italiane”.

- Mariateresa Conte -
da: http://www.ondanews.it/campagna-citta-degli-angeli-premia-david-chase-regista-de-i-soprano/
 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 52114
Notizie: 2774
Collegamenti web: 36
Visitatori: 161474818
Abbiamo 1 visitatore online

Feed Rss