Menu Content/Inhalt
Home Page arrow News dal Vaticano arrow Il Direttore di "Dentro Salerno", Rita Occidente Lupo, premiato da Claudia Koll
Il Direttore di "Dentro Salerno", Rita Occidente Lupo, premiato da Claudia Koll PDF Stampa E-mail

Il Direttore di "Dentro Salerno", Rita Occidente Lupo, premiato da Claudia KollUn meeting sugli angeli, VIII ediz. a Santa Maria la Nova, che ha registrato esperti di tutto il mondo, in un dibattito sulle figure angeliche. Organizzato dal febbrile don Marcello Stanzione, l’evento ha salutato presenze non solo italiane, che si sono strette in una full immersion, che ha ispessito lo spirito. Nel corso dell’Eucarestia, celebrata nella ricorrenza della Festa della Repubblica, la toccante testimonianza dell‘attrice Claudia Koll, che ha premiato il direttore del nostro quotidiano, Rita Occidente Lupo, per l’impegno cattolico nel campo mediatico e sociale “giacchè occorre coraggio oggi - ha commentato nella motivazione don Stanzione - nell’ andare controcorrente ed affermare la verità spirituale della nostra esistenza. E la Lupo lo fa con convinzione e determinazione, ospitando sul quotidiano che dirige espressioni religiose che dicono la loro. Come sugli altri media, dov’è opinionista, che la vedono sempre in linea con le verità della fede nella formazione delle coscienze.” ...

... Tra scroscianti applausi, il direttore ha ricordato che gli angeli, sempre accanto all’uomo, non cessano di far sentire la propria presenza anche nel contingente.

“A me è successo da quando Dio m’ha afferrata per mano, salvandomi dalla condizione di peccato nella quale vivevo, circa dieci anni fa.”

Così alla Koll, premiata da don Stanzione, in quanto apostola della Divina Misericordia, per le innumerevoli opere di solidarietà, che attua in Africa verso i più bisognosi, il quadro di San Michele e pubblicazioni inerenti le creature angeliche.

“Che quand’ero piccola, sentivo al mio fianco - ha proluso l’attrice - poi perse per strada, avendo vissuto in funzione del mio arrivismo carrieristico. La mia conversione, in occasione del Giubileo del 2000, quando passai con un’amica sotto la Porta di San Pietro. Pian piano iniziai a sentire che l’amore, quello di cui ognuno avverte esigenza nella propria esistenza, connotato da rinunzia, fedeltà, sacrificio, solo Dio può donarlo: man mano che ci si riempie di Lui, la gioia nel cuore. Sacramenti, preghiere frequenza quotidiana all’Eucarestia il mio Abc. L’incontro con la sofferenza, m’invitò a riflettere sulle pene dell’aridità spirituale e sul mio farmi prossimo verso i sofferenti, come Cristo s’era fatto per me, facendomi comprendere che il senso dell’esistenza, diverso da quello della propria realizzazione personale. Non sono mancati assalti demoniaci nelle mie giornate: come il dover far comprendere che anche la mia carriera artistica, subiva una marcia diversa. Oggi, l’Accademia che dirigo, fucina per tanti giovani. Ho trovato quel senso che cercavo ai giorni, sperimento l’amore della donazione, ringrazio Dio che mi ha afferrata per i capelli, amandomi immensamente coi miei peccati.”

La testimonianza della Koll, in una Chiesa gremita all’inverosimile, ha coinvolto i numerosi astanti, che hanno potuto sperimentare ancora una volta come la grazia divina, superi sempre le attese umane.

“Accettare la volontà di Dio- ha concluso - non volendo che attui nella nostra esistenza ciò che noi desideriamo. Fidarci di Lui, di un Padre che sa sempre quale sia per ognuno il meglio, è quanto sperimento giornaliermente: un cammino che non cesso di compiere e che m’arricchisce costantemente.”.

MariaPia Vicinanza
Dentro Salerno

ALCUNE FOTO

Il Direttore di "Dentro Salerno", Rita Occidente Lupo, premiato da Claudia Koll

Il Direttore di "Dentro Salerno", Rita Occidente Lupo, premiato da Claudia Koll

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 52455
Notizie: 2785
Collegamenti web: 36
Visitatori: 163896870
Abbiamo 2 utenti online

Feed Rss