Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Angelologia arrow L'amore degli Angeli
L'amore degli Angeli PDF Stampa E-mail

L'amore degli AngeliL’ amore … tutta la nostra vita gira intorno all'amore...Tutti nel nostro cuore aneliamo all'amore ... Quanti sforzi assurdi facciamo per creare l'amore in noi.. Quanta confusione a riguardo,quanti luoghi comuni sull'amore ... ma anche per capire l’ amore,abbiamo bisogno di loro…dei  Santi Angeli!Sono proprio gli angeli, infatti,che ci introducono nel mistero dell' Amore Divino non lasciandoci inaridire. Tutti sappiamo che l’ amore è capace di resuscitare alla vita uomini pietrificati,avete mai notato il volto delle persone veramente innamorate?È radioso!Ma l' amore è qualcosa di più di essere innamorati ... È una "qualità specifica",non è solo riuscire ad amare qualcuno,ma è anche trasformare se stessi in amore. Che compito arduo!E si , ma ci sono loro,gli Angeli,che ci aiutano a diventare "amore",facendoci amare tutto ciò che ci circonda. Gli uomini per amarsi  hanno bisogno degli Angeli.

Essi ci fanno sentire amati da Dio e questo amore si riversa nelle nostre relazioni umane ... Ci aiutano a svolgere ogni azione con amore ... Quante volte presi da un momento di profondo affetto ,riconoscenza ,forte sentimento diciamo a qualcuno:"sei un angelo!". Sapete perché usiamo quest' espressione?

Perché in quel momento,quella persona ci ha dato tutto se stesso,ci siamo sentiti amati,compresi,aiutati,protetti ... Se un essere umano può fare questo,figuriamoci gli angeli!Tutte le volte che ci innamoriamo, che sperimentiamo l'amore, abbiamo come la sensazione che un angelo sia entrato nella nostra vita ... Gli angeli ci aiutano ad accendere più stelle nelle notti tenebrose ... Essi gioiscono per la nostra luce e piangono per le nostre tenebre ... Gli Angeli,sussurri di parole d'amore,di squisite carezze ... Si abbiamo bisogno sempre di più degli Angeli,per capire il mistero dell'Amore Vero,sono loro che ci mettono in contatto con l'Amore Assoluto,con la Sorgente d'Acqua viva ... Noi da soli non ci riusciremmo mai,perché le nostre emozioni "malate"ci fanno ripiegare su noi stessi.

Lasciamo nelle mani degli Angeli tutti i nostri sentimenti: rabbia, aggressività, gelosia, angoscia, invidia, paura, delusioni, malesseri vari ... per lasciarci trasformare in Amore. Lasciamoci accompagnare dappertutto dal nostro angelo,portiamolo con noi suoi luoghi di "conflitto"con noi stessi e con gli altri ... Compito degli angeli è semplicemente quello di "trasformarci" in amore,non ci vietano nulla,non ci proibiscono di provare rabbia,non esigono che non ci sentiamo offesi,ma desiderano solo che ci lasciamo illuminare da loro su tutto ciò che proviamo. I nostri "conflitti"non spariranno,ma vedremo anche in essi una luce ... Non avremo soluzioni rapide e facili, ma saremo persone più equilibrate,per equilibrio intendo la capacità di mettersi in discussione . Perché amore non e’solo  avere sentimenti e atteggiamenti affettuosi, ma volersi veramente bene e per vivere il "bene"nel nostro amore umano,bisogna incontrare l'amore divino,il Vero Bene!

Dunque per fare della nostra vita un'esperienza d'amore perenne,dobbiamo chiedere al nostro angelo custode di donarci occhi nuovi,per poter vedere le persone che ci circondano, e anche noi stessi, in una luce nuova,solo così possiamo scoprire il seme buono che sta in noi e negli altri e amare veramente. Solo con l'aiuto dei Santi Angeli saremo capaci di comportarci meglio,incontrando  l'amore divino saremo capaci di amarci tra di noi. Abbiamo bisogno dell'amore degli angeli per amare,perché ciò che noi chiamiamo amore trabocca di paure,accuse,fraintendimenti,egoismo,gelosia,dipendenze ... Senza l'amore degli angeli non possiamo unirci a Dio ... Non riusciamo ad abbandonarci a Lui ... Gli angeli sono il sorriso di Dio,le sue carezze, i suoi baci,i suoi abbracci ... Sono l'amore divino ...

Miriam (Amica della M.S.M.A.)

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 51735
Notizie: 2743
Collegamenti web: 36
Visitatori: 152431132
Abbiamo 1 visitatore e 1 utente online

Feed Rss