Menu Content/Inhalt
Home Page arrow News dal Vaticano arrow 20 anni di sacerdozio per il "Prete degli Angeli" Don Marcello Stanzione
20 anni di sacerdozio per il "Prete degli Angeli" Don Marcello Stanzione PDF Stampa E-mail

20 anni di sacerdozio per il "Prete degli Angeli" Don Marcello StanzioneOggi si festeggia a Campagna, con la presenza del Vescovo Metropolita di Salerno - Campagna - Acerno, il ventesimo anno di sacerdozio di Don Marcello Stanzione, parroco di Campagna, rifondatore della Milizia di San Michele Arcangelo, scrittore e massimo studioso di Angelologia e Demonologia. Ma chi è Don Marcello? Marcello STANZIONE è nato a Salerno da una famiglia di operai il 20 marzo 1963, ha frequentato nella sua città il liceo classico “T. Tasso” ed è entrato al seminario maggiore di Napoli dove è stato discepolo del cardinale Agostino Vallini. Ordinato Sacerdote il 14 novembre 1990 è Parroco di Santa Maria La Nova nel Comune di Campagna (SA) dal 1° gennaio 1991. Ha rifondato l’8 maggio 2002 l’Associazione Cattolica (Milizia di San Michele Arcangelo – www.miliziadisanmichelearcangelo.org) per la retta diffusione della devozione cattolica ai Santi Angeli. Insieme a Carlo Di Pietro ha creato il sito della M.S.M.A. . Scrive sulle riviste: ...

...  “Il Segno del soprannaturale” di Udine, “Lasalliani oggi in Italia” di Roma, “Il Gesù Nuovo” di Napoli e sul settimanale diocesano di Salerno “Agire”. Nella sua parrocchia  ha creato un Centro di Angelologia, dotato di Biblioteca e Centro Documentazione, la Mostra permanente sulla devozione agli Angeli e il Centro di spiritualità “Oasi di San Michele” per campi scuola, ritiri e convegni.

Ogni anno, l’1 ed il 2 giugno, organizza e presiede il Meeting Nazionale di Angelologia.

Ha studiato Teologia alla Pontifica Università Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli,  Dottrina Sociale della Chiesa alla Pontifica Università Lateranense,  Catechetica alla Pontifica Università Salesiana, dove ha avuto come insegnante il cardinale Tarcisio Bertone, Spiritualità al Pontificio Ateneo Teresianum, Grafologia alla LUMSA e al Pontificio Ateneo San Bonaventura. Conferenziere anche all’estero, è spesso invitato a Programmi televisivi e radiofonici e attualmente cura una rubrica  sugli angeli su Radio Mater e su TeleradiopadrePio. Ha scritto:

- La Lezione di Giuseppe Lazzati, un laico al servizio del regno di Dio, Editoriale Agire, Salerno 1993

- Difendere e diffondere la fede, Editoriale Agire, Salerno 1995

- "Preghiere di liberazione dallo spirito del male", OPUS ANGELICUM, Campagna (SA) 1997 (pieghevole)

- "Lotta agli spiriti maligni.", La pastorale esorcistica ieri e oggi. OPUS ANGELICUM, Campagna (SA) 1999

- "Beati Spiriti Celesta gli Angeli nella vita del mondo e della Chiesa", OPUS ANGELICUM, Campagna (SA) 1999

- "Preghiere dei cristiani ai Santi Angeli di Dio", Tipografia Ebolitana, Eboli (SA)   1998

- "Gli Angeli nostri amici", Editoriale Paoline, Milano 2001 (tradotto in portoghese   polacco)

- "La Via Angelica. Un itinerario verso Dio in compagnia degli Angeli", Gribaudi, Milano 2004 (tradotto in francese)

- "Preghiere di guarigione psicofisiche e di liberazione", Edizioni Il Melograno,  Salerno 2005

- "Preghiere all’Arcangelo San Michele", Edizioni Il Melograno, Salerno 2005

- "365 giorni con gli Angeli", Gribaudi, Milano 2006

- "San Michele, Archistratega di Dio", Edizioni Segno, Udine 2006

- "Il ritorno degli Angeli oggi. Tra devozione e mistificazione", Edizioni Segno,  Udine  2007
 
- "Gli Angeli dei mistici", Edizioni Segno, Udine 2007

- "365 giorni con San Michele Arcangelo", Edizioni Segno, Udine 2007

- "Occultismo: una sfida per il cristiano", Edizioni Il Segno dei Gabrielli, San Pietro in  Cariano (VR) 2007

- "San Pio da Pietrelcina e l’Arcangelo San Michele", Gribaudi, Milano 2007

- "Pregare gli Angeli buoni", Edizioni  Il Segno dei Gabrielli, San Pietro in Cariano (VR) 2007

- "Gli Angeli di Santa Faustina Kowalska", Gribaudi, Milano 2008

- "365 giorni con San Gabriele Arcangelo", Edizioni Segno, Udine 2008

- "365 giorni con San Raffaele Arcangelo", Edizioni Segno, Udine 2008

- "Il Satanismo e l’occultismo", Gribaudi, Milano, 2010

ed altri 30 testi di Spiritualità, Angelologia e Demonologia, diffusi in tutte le librerie italiane e tradotti anche in tedesco, francese ed altre lingue.

Don Marcello, sacerdote carismatico ed impegnato nello studio della spiritualità individuale di ogni singolo fedele, è impegnato quotidianamente nell'incontrare persone in cerca di pace interiore  e, all'occorrenza, esercita la pratica della preghiera di liberazione e di guarigione psico - fisica e di liberazione dal Demonio. Un prete vecchio stampa, rigorosamente in talare, sempre seduto nel confessionale ed attento ai problemi provocati dalle sette, dai maghi e dai falsi profeti. Don Marcello è anche ideatore e costruttore, a sue spese, dell'Oasi di San Michele Arcangelo, un giardino di pace e di sollievo, con alloggi ed ostelli, dove annualmente trovano rifugio pellegrini e bisognosi.

Un grazie a Don Marcello da parte di tutti coloro i quali hanno trovato giovamento dalle sue preghiere e dalle sue parole, partendo da me in primis. Da dieci anni la mia amicizia con Don Marcello è diventata solida e tante collaborazioni stiamo portando avanti, per il bene delle anime e dei deboli di spirito. Auguri di cuore caro Don Marcello.

Carlo Di Pietro

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 99750
Notizie: 3712
Collegamenti web: 35
Visitatori: 285885830
Abbiamo 2 visitatori online

Feed Rss